Proud to be Alex-Addicted!

Oyster Farmer

Regia: Anna Reeves

Sceneggiatura: Anna Reeves

Fotografia: Alun Bollinger

Montaggio: Peter Beston, Jamie Trevill

Musica: Stephen Warbeck

Interpreti principali: Alex O’Loughlin, Jim Norton, Diana Glenn, David Field, Kerry Armstrong, Claudia Harrison, Alan Cinis, Jack Thompson, Brady Kitchingham, Gary Henderson

Produzione: Anthony Buckley Films, Tempo Productions Limited

Origine: Australia / Gran Bretagna, 2004

Durata: 91′


————————————-oooO TRAMA Oooo—————————————-

Jack, un giovane australiano in fuga da Sidney, lavora in un allevamento di ostriche (da cui il titolo del film), ma è costretto a compiere una rapina per far fronte alle spese mediche della sorella infortunata. Spedisce il bottino via posta al suo indirizzo, in nel villaggio di allevatori di ostriche in cui si è rifugiato. Ma il pacco tarda ad arrivare. Semplice disguido postale?

TRAILER

SITO UFFICIALE


————————————-oooO Recensione Oooo———————————–

Oyster Farmer è il primo lungometraggio di Anna Reeves: un piccolo film, semplice e delicato che vive di due elementi essenziali, le musiche country e la bellezza del paesaggio incontaminato, rappresentato dal Hawkesbury River, imponente fiume con le sue anse e i suoi isolotti, nel Sud dell’Australia. La fotografia però non si riduce a alle immagini stucchevoli, alla National Geographic. Gli imponenti scenari naturali sono essi stessi i protagonisti del film, insieme alle comunità che li popola. Il punto centrale è proprio questo: ritrarre un mondo bucolico, fatto di persone semplici e lontane dai ritmi frenetici e ansiogeni delle grandi città.La superba rappresentazione dei paesaggi naturali è complementare al ritratto della gente che li abita. Un ottimo debutto alla di regia, insomma, per un film ingiustamente ignorato dai distributori italiani.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...