Proud to be Alex-Addicted!

Man-Thing

Titolo italiano: Man Thing – La Natura del Terrore
Regia:  Brett Leonard
Sceneggiatura:  Hans Rodionoff
Interpreti principali: Matthew Le Nevez, Jack Thompson, Conan Stevens, Alex O’Loughlin, Steve Bastoni, Robert Mammone, William Zappa, Patrick Thompson, John Batchelor, Ian Bliss, Brett Leonard

Nazione:  USA/Australia
Genere: Horror, Fantascientifico
Anno: 2005
Produzione:  Lions Gate, Artisan Entertainment, Marvel Enterprises, Fierce Entertainment, Screenland Movieworld, Samurai Films
Distribuzione italiana: Eagle Pitcures


————————————-oooO TRAMA Oooo—————————————-

Due adolescenti si addentrano in una palude per fare sesso. Mentre si accingono ad avanzare con i preliminari, un essere tra la vegetazione trascina via il giovane squartandolo brutalmente dinanzì la sua ragazza.A causa della scomparsa del vecchio sceriffo, viene mandato Kyle Williams (Matthew Le Nevez) in sua sostituzione nella piccola cittadina di Bywater. Tra i casi rimasti irrisolti dalla polizia locale vi sono molte sparizioni accadute nei dintorni della palude.

Il nuovo sceriffo inizia ad indagare, aiutato dalla bella maestra Teri (Rachael Taylor), e scopre molto presto che un imprenditore, l’avaro Frederic Schist (Jack Thompson), ha stabilito un impianto petrolifero nel cuore della palude per trarne tutte le riserve di petrolio presenti nel sottosuolo.

È proprio qui che da un giorno all’altro iniziano ad essere uccisi in modo brutale alcuni operai dello stabilimento; apparentemente l’unica spiegazione è l’attacco di un animale. Nonostante questo il ritrovamento di vari cadaveri, nei quali è cresciuta letteralmente la vegetazione dentro, manda fuori pista lo sceriffo stesso che si trova costretto ad ascoltare delle leggende del paese.

Parlando con uno sciamano pellerossa che abita vicino alla palude, lo sceriffo Williams scopre di una leggenda che narra l’esistenza di un Uomo Cosa, un essere metà uomo e metà vegetale.

La leggenda si rivela vera: l’Uomo Cosa esiste realmente e non è nient’altro che Ted Sallis, uno sciamano ucciso da Schist alcuni anni prima, e che ora tenta di vendicarsi sui responsabili e distruggere lo stabilimento per ripristinare l’habitat di prima.

Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, creato da Steve Gerber.

TRAILER
ALEX IN MAN-THING
In questo lungometraggio, uno dei suoi primi lavori,  Alex ha un breve ruolo nei panni del poliziotto Eric Fraser.
CLIP

Curiosità:
Da questo film nascerà la successiva collaborazione con Brett Leonard (regista) che lo dirigerà in FEED, film del quale Alex è anche  co-sceneggiatore e co-produttore.




 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...