Proud to be Alex-Addicted!

Biografia

Alex O'LoughlinAlex O’Loughlin, vero nome Alexander O’Lachlan, è un attore e produttore cinematografico australiano, nato a Canberra il 24 agosto 1976, ma cresciuto a Sydney.

Il padre insegna Biologia e la madre è infermiera, ha una sorella più piccola di un anno.

All’età di due anni deve affrontare il divorzio dei genitori.

La carrirera artistica inizia ad esercitare il suo fascino durnte una recita scolastica, ma Alex non convinto che quella sia la sua strada, prosegue la sua vita svolgendo i più svariati mestieri, tra cui quello in una ditta di demolizione e l’idraulico, quello che ricorda con più disgusto.

Verso i vent’anni comprende che il mondo dell’arte drammatica lo sta aspettando e che quella è la sua strada, così si iscrive alla National Dramatic Art di Sidney, dove si è laureato dopo tre anni di studi nel 2002. Nel frattempo diventa padre di Saxon che oggi ha 12 anni e vive in Australia con la madre.


2004

Nel 2004 inizia la carriera di attore interpretando Jack Flinge nel film “Oyster Farmer” che nel medesimo anno viene presentato al Toronto Film Festival.

2005

L’anno successivo ottiene un ruolo nel film “Man Thing”, di Brett Leonard in seguito scrive e co-produce il thriller “Feed”, diretto nuovamente da Leonard, nel quale ha anche un ruolo da attore. Sempre nel 2005 interpreta Will Bryant, marito di Mary Bryant nella miniserie per la tv australiana “The incredible Journey of Mary Bryant”. Questo ruolo gli frutta una nomination come “Most Outstanding Actor in a Drama Series” ai Logie Awards e una come “Best Lead Actor in Television” agli AFI.

Nel 2005 sostiene il provino per il ruolo di James Bond, ma risulta troppo giovane per la parte, che andrà in seguito a Daniel Craig.

2006

Con la possibilità di sfondare davvero lascia l’Australia in direzione Hollywood. Ottiene subito alcune piccole parti nei film “L’amore non va in vacanza” (The Holiday) e “Invisible” (The Invisible) e subito dopo recita in 7 episodi della premiatissima serie tv “The Shield” prendendo parte quindi a quasi tutta la 6^ stagione del telefilm.

2007

Questo ruolo gli porta fama anche negli States e, dopo aver partecipato al film “Agust Rush”, ottiene la parte di Mick St.John, protagonista di una serie tv, “Moonlight”, fantasy/horror sui vampiri prodotta dal grande produttore cinematografico Joel Silver. La serie, trasmessa dalla CBS, dura però solo 16 episodi, al termine dei quali viene cancellata.

2009

Ad Aprile 2009 partecipa come guest star ad un episodio della 4# stagione di “Criminal Minds”, nei panni di Vincent Rowling, serial killer che chiede aiuto ai suoi inseguitori per essere fermato.

Nello stesso anno inizia le riprese del nuovo medical drama della CBS“Three River” ambientato a Pittsburgh, il cui argomento portante è la donazione degli organi visto da tre prospettive: quella del medico, del paziente e del donatore. Alex interpreta il cardiochirurgo trapiantista Andy Yablonski, figura che si ispira al dottore Gonzalo “Gonzo” Gonzalez-Stawinski, celebre per i suoi interventi di trapianto degli organi. La serie va in onda nell’autunno del 2009 ma purtroppo ottiene bassi ascolti e dopo 8 episodi dei 12 totali viene sospesa dalla programmazione e cancellata dalla produzione. I restanti 5 episodi (dal 9 al 12 più il pilot mai andato in onda precedentemente) saranno trasmessi ad inizio giugno 2010.

Sempre nel 2009 inizia le riprese di un film prodotto dalla CBS in cui ha la parte del co-protagonista accanto a Jennifer Lopez. “The Back-up Plan” (“Piacere sono un pò incinta” in italiano) è una commedia romantica in cui Alex copre il ruolo di Stan, un trentenne che si trova ad innamorarsi di una donna (JLo) che si è appena sottoposta alla fecondazione assistita…con ottimi risultat! Si trova così a corteggiarla e a pensare già di diventare padre…Il film è uscito nelle sale cinematrografiche nel maggio del 2010, e segna il debutto di Alex come protagonista in una pellicola cinematografica.

2010

Nel 2010, libero dall’impegno previsto con Three Rivers, Alex si butta in una nuova avventura: il rifacimento della famosa serie poliziesca “Hawaii Five-0” andata in onda sulla CBS dal 1968 al 1980. Alex interpreta Steve McGarrett (ruolo ricoperto dallo scomparso Jack Lord), un Navy SEALS tornato alle Hawaii in seguito alla morte del padre e che accetta di guidare una Task Force d’elite (dovrà rispondere

esclusivamente al Governatore delle Hawaii) che avrà l’incarico di sgominare i traffici illeciti che ammalano da tempo le isole. Il pilot del nuovo show è stato girato nel Marzo 2010, e dal 15 Luglio 2010 sono in corso le riprese degli episodi della serie effettiva che sta andando in onda ogni Lunedì alle 22.00, sempre sulla CBS.


CURIOSITA’

* È alto 185cm

* Suona la chitarra

* Nel telefilm Moonlight girava la maggior parte delle scene d’azione senza usare la controfigura

* Per il ruolo di Mick St.John in Moonlight, era in lizza con Henry Thomas

* Contemporaneamente al provino sostenuto per Moonlight, ha provato anche ad ottenere il ruolo di Bill, vampiro della serie True Blood trasmessa dalla HBO

* È un amante del rock

* Fuma il sigaro

* Ha 7 tatuaggi

* Dopo un fidanzamento durato quattro anni con l’attrice e cantante Holly Valance (sua compatriota), sembra aver intrapreso una relazione con la collega australiana Amber Clayton, conosciuta sul set di Three Rivers.

* Pare abbia scoperto un’innata passione per la cardiochirurgia durante la preparazione delle riprese del pilot di “Three Rivers”

————–

Fonte

Annunci

4 Risposte

  1. anniecage

    You fascinate me….takecare yourself…..

    5 dicembre 2011 alle 06:47

  2. Rachele D'Andrea

    E’ bellissimo questo sito! Complimenti!! 😀

    6 novembre 2012 alle 17:10

    • Ti ringrazio Rahcele, benvenuta!! 😀

      6 novembre 2012 alle 17:11

  3. ALEX sei grande e avrai un gran successo ed io te ne auguro tanto saluti da ELISA

    2 febbraio 2014 alle 15:24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...