Proud to be Alex-Addicted!

Alex e il Sociale

Alex ha sempre sentito vicino a sè il bisogno d’impegnarsi socialmente sfruttando la sua popolarità per mandare un messaggio di solidarietà a tutti coloro che lo seguono e lo amano.

Nel 2007, sulla scia del successo di “Moonlight” , gli fu proposto di essere testimonial della Croce Rossa Americana, e l’interprete del buon vampiro St.John accettò di buon grado, esortando il popolo americano a salvare le vite donando il sangue.

Ecco il suo messaggio:

“Ogni due secondi qualcuno in America ha bisogno di sangue. Potete aiutare donando sangue nella vostra sede locale della Croce Rossa Americana. Donare sangue è facile, non impegna per più di un’ora e una singola donazione può aiutare a salvare più di una vita.

Sono Alex O’loughlin e vi chiedo di donare il sangue per aiutare qualcuno che ne ha bisogno: un amico, un vicino, o qualcuno che non avete mai incontrato.

Chiamate la vostra Croce Rossa al 1-800 GIVELIFE o visitate il sito givelife.org Il bisogno è costante, la soddisfazione è istantanea.

Donate sangue.”


Nel 2009, impegnato sul set televisivo della serie “Three Rivers” che tratta del delicato argomento delle donazioni di organi, Alex sente nascere in sè il desiderio di saperne di più su questo gesto di estrema solidarietà. E’ nato così il sodalizio con la società senza scopo di lucro “Donate Life America”, un’organizzazione che promuove e gestisce la donazione di organi. Alex non solo vi si è iscritto diventando donatore, ma ha anche deciso di essere portavoce di Donate Life, esortando le coscienze degli americani a salvare più di una vita con un solo gesto di grande solidarietà.

Il suo impegno è stato così completo, che gli è valso anche il premio come “Donate Life Hollywood Person of the Year 2010

Questo è il suo messaggio:

“Sono diventato donatore di organi in questo show dove abbiamo la possibilità di salvare delle vite.

Anche voi avete il potere di donare la vita .

Visitate DONATELIFE.NET”




3 Risposte

  1. Bello, e bravo ragazzo!

    21 ottobre 2012 alle 00:20

    • Parole sante!! 🙂

      21 ottobre 2012 alle 01:59

  2. Alessandra

    Sapevo già dei suoi “impegni sul sociale”…. ogni volta che imparo qualcosa su di lui mi sorprende e accresce la mia ammirazione nei suoi confronti… peccato non poter recuperare lo stampo… ne vorrei volentieri uno anch’io di ragazzi così!!!! 😉

    16 febbraio 2013 alle 14:56

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...