Proud to be Alex-Addicted!

Grace Park sarà inserita nella Hall of Fame asiatica

Grace Park di Hawaii Five-0 sta per essere premiata dalla Fondazione Robert Chinn il 31 maggio 2014 a Seattle. La Hall of Fame asiatica celebra quelli di discendenza pacifico-asiatica i cui successi contribuiscono all’esperienza americana.

La nativa di Vancouver è assurta alla fama nel 2003 quando ha interpretato uno dei due ruoli principali nel fantascientifico Battlestar Galactica (un reboot della breve serie degli Anni Settanta). Ha guadagnato un posto nella Top 100 dei “Momenti più memorabili della storia della televisione” con la sua prestazione nell’ultimo episodio della prima stagione. Grace ha anche guadagnato una nomination come miglior attrice non protagonista in televisione agli AZN Asian Excellence Awards.

Qui c’è quel che aveva da dire riguardo a cosa significa essere premiata nella Hall of Fame asiatica del 2014:

“È sia un onore che una sorpresa essere inserita nella Hall of Fame asiatica del 2014. Siccome lavoro e vivo nell’illusione che nessuno se n’accorga, e rimango completamente anonima, suppongo che dovrò riconsiderare questa cosa, se mi permetto di accettare questo onore. Fino a poco tempo fa non conoscevo la Hall of Fame asiatica, così non soltanto approfondirò che cosa significhi, ma sicuramente dirò alla mia famiglia che finalmente ce l’ho fatta, e che dopotutto non dovrò mai cercarmi un vero lavoro.”

Grace riguardo al motivo per cui la Hall of Fame asiatica è importante per gli americani asiatici del Pacifico:

“La Hall of Fame asiatica è importante perché ci sono molti eccellenti successi ed attività da parte degli americani asiatici del Pacifico, e la Hall of Fame asiatica mette in risalto questi successi e le persone con essi. Ci aiuta a riconoscere il nostro posto unico nel mondo, molti di noi si destreggiano tra due culture, e gli adattamenti e gli strumenti che abbiamo imparato e che spesso prendiamo per scontato come risultato. È l’amalgama di culture e di queste esperienze, oltre all’ispirazione ed allo sforzo, che forgiano la nostra storia, e da ultimo la storia americana.

Come metodo, scopriamo da dove siamo venuti, come esprimiamo noi stessi e come ci muoviamo attraverso il mondo, e chi siamo come individui. Ci permette di discutere ulteriormente cosa significa riguardo a noi come collettività, e cosa vogliamo fare con questa influenza, usandola come un’opportunità di sperimentare, influenzare e connettere.”

Riguardo all’eredità coreana, i nativi canadesi commentano il modo in cui la sua eredità ha influenzato la sua vita ed i suoi successi.

“È dura sapere come la mia eredità coreana abbia influenzato la mia vita ed i miei successi senza pensare ai miei genitori. Ad essere onesta, non so dove finisca l’eredità e dove comincino i miei genitori. Per me, i miei genitori rappresentano la Corea. Una Corea intrappolata negli Anni Settanta, ma non di meno Corea. L’instancabile etica lavorativa, il senso della comunità, le forti ambizioni, l’espressione contenuta, e la gerarchia e pressione sociale, non sono uniche soltanto dell’eredità coreana. Tuttavia, mi hanno modellata.

“C’è una libertà che esiste con l’abilità di fluttuare tra due mondi culturali. Ti permette di essere più consapevole di te stesso, come parte della società, come pure sentire che puoi scegliere secondo quali regola giocare. Forse questo mi ha influenzata a lottare per quello che volevo, e anche se l’ho ottenuto, avevo sempre la prospettiva dell’altra società per portarlo in equilibrio.”

Grace raggiunge l’ex collega di Hawaii Five-0 Apolo Ono che è stato inserito [nella Hall of Fame asiatica] nel 2007.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

 Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...