Proud to be Alex-Addicted!

Hawaii Five-0 omaggiata da “Le Figlie della Rivoluzione Americana”.

Come spettatori, siamo stati tutti colpiti dall’attenta e commovente storia che Hawaii Five-0 ha raccontato riguardo all’internamento di Nippo-Americani durante il caos seguito all’attacco a Pearl Harbor del 7 dicembre 1941. È risultato che anche la sezione hawaiana della Società Nazionale delle Figlie della Rivoluzione Americana (NSDAR) è stata parimenti colpita. 

Il 24 gennaio, rappresentanti della sezione hawaiana della NSDAR ha reso visita alla sede della Five-0 presso gli Hawaii Film Studio. Mentre erano lì, hanno presentato al produttore esecutivo Peter Lenkov lo State Media and Entertainment Award (premio statale per i media e l’intrattenimento, N.d.T.) in riconoscimento dell’approccio e del trattamento della storia narrata in “Ho’onani Makuakane (Onora il padre)”, andato in onda il 13 dicembre.

La targa del premio recita quanto segue:

 

Società Nazionale delle Figlie della Rivoluzione Americana

 

Premio per i media e l’intrattenimento

 

Le Figlie della Rivoluzione Americana, Sezione Hawaii, fieramente rende omaggio alla serie Hawaii Five-0 (episodio 410, Onora il padre), ed ai suoi autori, Peter M. Lenkov e Ken Solarz, per la straordinaria linea narrativa storica riguardante i tragici eventi della storia americana.

 

Il premio NSDAR per i media e l’intrattenimento riconosce un membro o un programma delle industrie cinematografica, radiofonica o televisiva per i loro straordinario lavoro nel promuovere l’educazione, la conservazione storica ed il patriottismo.

 

Scritto da Peter Lenkov e Ken Solarz e diretto da Larry Teng, “Ho’onani Makuakane” usa un caso di tentato omicidio per incorniciare una storia riguardante l’attacco a Pearl Harbor del dicembre 1941 e le sue conseguenze sui residenti Nippo-Americani delle Hawaii. Una famiglia in particolare – i Toriyama – domina la scena, e allo Steve McGarrett di Alex O’Loughlin viene dato un legame personale alla famiglia Toriyama; suo nonno paterno Steven stava venendo istruito dal Sig. Toriyama. Il giovane marito e padre si stava preparando per un esame avanzato con l’aiuto del Sig. Toriyama, e tra una lezione e l’altra giocava a nascondino con il figlio più giovane, David. Il David adulto (James Saito) dà a Steve un ricordo che ha tenuto come un tesoro per tutta la vita – un guanto da baseball che il nonno di Steve gli aveva dato non molto tempo prima dell’attacco del 1941.

Toriyama dà a Steve anche qualcos’altro – la consapevolezza che suo padre vive in lui. “Tu hai il suo cuore”, gli dice.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

 Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...