Proud to be Alex-Addicted!

UN EPISODIO MOLTO SPECIALE DI HAWAII FIVE-0

L’episodio a tema Pearl Harbor prevede una trama in flashback ambientata nei campi di internamento delle Hawaii.

Guardo molta televisione. Hawaii Five-0 è facilmente uno dei miei piaceri peccaminosi preferiti. È ridicolo sotto molti aspetti, ma ehi!, è un procedurale poliziesco d’azione che provvede ad un soddisfacente numero di sparatorie, inseguimenti in auto e trame criminali. Inoltre impiega regolarmente un incredibile numero di talenti usciti dall’accademia di recitazione, sia davanti che dietro la macchina da presa, e si dà molto da fare per sottolineare la diversità dello Stato dell’Aloha. Questa è una serie che posso seguire.

Pertanto penso che l’episodio della settimana sia particolarmente interessante. L’episodio a tema Pearl Harbor, “Ho’onani Makuakane (Onora il padre)”, ha una trama in flashback ambientata nei campi di internamento giapponesi delle Hawaii. La squadra Five-0 finisce con l’indagare su di un vecchio caso che coinvolge un uomo anziano in cerca di vendetta per un omicidio a cui ha assistito mentre era incarcerato al campo di internamento di Honouliuli nel 1943. La serie ha effettivamente ricreato il campo per la puntata.

 Qui c’è un video con l’attore Daniel Dae Kim ed alcune grandiose riprese dietro le quinte:

 http://www.youtube.com/watch?v=gOElQp_GDV8

E qui c’è un messaggio personale di Daniel Dae Kim, sul motivo per cui l’episodio è così significativo per lui:

 Le emittenti parlano spesso di “episodi molto speciali”, ma l’episodio 4.10 di HAWAII FIVE-0 merita [davvero] questa descrizione. Raramente i drammi polizieschi scavano in soggetti come l’internamento di nippo-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, ma questo breve e vergognoso capitolo della nostra storia è uno che ricorda a noi tutti una lezione di valore: che non possiamo mai misurare il patriottismo di un americano soltanto dal suo aspetto o dai suoi antenati. Non sono mai stato più orgoglioso di HAWAII FIVE-0, ed applaudo i nostri produttori per aver affrontato un argomento che va oltre il crimine della settimana. È mia sincera speranza che riterrete questo episodio, costellato da alcune notevoli interpretazioni, speciale quanto lo ritengo io.

 

L’episodio, intitolato Ho’onani Makuakane (Onora il padre), verrà trasmesso venerdì 13 dicembre dale 21.00 alle 22.00 sulla CBS. È stato girato nel mausoleo della nave da guerra storica Missouri e fuori dallo USS Arizona Memorial.

 

Attenzione, l’episodio verrà trasmesso questo venerdì 13 dicembre sulla CBS.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...