Proud to be Alex-Addicted!

Retrospettiva: Da questo giorno in poi – A ia la aku

Domanda: cosa ottenete se unite Se scappi ti sposo e 2 single a nozze, scritto da Christina Kim e David Wolkove, e poi combinate il tutto con la collaborazione delle menti in lotta contro il crimine di Peter M. Lenkov e di Bryan Spicer?

Risposta: l’episodio 4.04 di Hawaii Five-0 “ A ia la aku” (hawaiano per Da questo giorno in poi).

 

L’indagine:

Proprio quando pensavate di sapere come sarebbe andato a finire l’episodio, gli autori di H50 vi lasciano a sbatter la testa al muro per aver sbagliato intuizione e a dire “non l’ho visto arrivare”.

Dopo aver visto il trailer, si può facilmente cominciare a pensare che la conclusione sarebbe stata che la sposa scappa e forse ha anche ucciso l’indesiderato ospite del suo matrimonio, situato su una splendida spiaggia.

Un avvocato troppo pagato, interpretato da Bruce Nozick, effettua un controllo sul passato della futura sposa e scopre che ha degli scheletri nascosti nell’armadio.

Ingaggiare Rebecca De Mornay per interpretare Barbara Cotchin come la futura suocera sembrava il modo perfetto per condurre il pubblico fuori strada, specialmente se vi ricorda Peyton Flanders de La mano sulla culla.

Il colpo di scena che non vi aspettate – la suocera sorprende l’avvocato troppo pagato a rovinare il matrimonio a causa della sua avidità. E allora che c’è di nuovo?

Per quanto riguarda Dahlia e Nathan (sposa e sposo), con i 5-0 come loro testimoni, si sposano sul letto d’ospedale di lei.

Alla fine, il bene trionfa sul male e vissero per sempre felici e contenti.

 

La saga Kono-Adam:

Il perdurante arco narrativo di Kono e Adam aggiunge quel tocco in più alla storia. I pezzi e bocconi della storia vi fanno desiderare di saperne di più. E l’abilità di Kono di difendere fisicamente e combattere per l’uomo che ama rende Grace Park terribilmente sexy.

Il terrore e la paura che sentite nella voce di Chin Ho e che vedete nelle sue espressioni facciali per non poter esserci per la cugina sembravano intollerabili.

E come tutte le saghe di H50, questo arco narrativo continua nella “modalità Lenkov” dove dovete aspettare per sapere cosa succederà dopo.

 

Serata a quattro al cinema:

Come amici per la pelle, vediamo Steve e Danno seduti assieme in un cinema durante un appuntamento a quattro con le loro dame. Questa scena cerca di far capire al pubblico che i membri della task force 5-0 hanno davvero una loro vita. Sembra che il suggerimento nr. 5 sia stato strappato dagli autori da un blog intitolato Come avvicinarsi di più, dato che mostrava Steve e Danno condividere un cestello di popcorn durante il film, tra di loro e le loro dame.

Mentre alla maggioranza delle donne piacerebbe star sottobraccio ai loro uomini, McDanno sembravano più concentrati in loro due nel discutere gli elementi cinematografici della produzione di un film – forse una reazione eccessiva, ma pensereste che, con queste due deliziose donne nelle loro vite, la loro relazione come “amici” verrebbe al secondo posto.

 

Il dilemma di Danno nella relazione:

Darryl di Match.com dice, “qualsiasi donna che mi frequenti deve sapere che mia figlia è tutto per me, così se una donna non va d’accordo con mia figlia, non funzionerà mai”.

Mentre Gabby ha superato questo test, in che modo sappiamo che (1) è andata a vivere con Danno, (2) fa straordinari pancake [tipiche frittelle da colazione statunitense, da cospargere di sciroppo d’acero, n.d.t.] per Grace, e (3) ha trascorso un giorno a far manicure e pedicure con Grace, Danny ancora traccia quella linea sottile rammentandole di non rovinare il momento “padre-figlia al centro benessere”? È un modo sottile di Danno per dire “sì, sei parte della mia vita, delle nostre vite, ma non ancora del tutto”?

Lasciar andare Gabby è stata una scena ben recitata e ben scritta dagli autori. La decisione di Danny di incoraggiare Gabby ad accettare il lavoro in Colorado, senza intrappolarla nella loro relazione, ha dimostrato coraggio da parte sua. Ha spiegato che sua figlia merita un certo senso di permanenza, non soltanto da lui ma anche dalla donna con cui ha una relazione… anche l’assicurazione di Gabby che “possono farlo funzionare” è passata quasi inosservata rispetto al fatto che lui mette la propria felicità in secondo piano per amore della figlia.

“Quando sei stato scottato una volta, stai dieci volte più attento” riassume bene l’atteggiamento di Danny verso la sua relazione con Gabby.

Danny e Gabby si separeranno per almeno sei mesi con nessuna aspettativa per il loro futuro insieme. Chissà che cos’ha in serbo per loro Hina, la Dea hawaiana dell’amore? L’amore si muove in modo misterioso.

 

Il triangolo McGarrett-Rollins-Harrington:

Tempo di rivalsa! Dal sua congedo dalla Marina, Catherine non ha più accesso ad alcun sistema satellitare militare. Ora è lei a dover andare a “pregare” Steve di aiutarla usando le sue connessioni da forza dell’ordine per avere delle informazioni durante il suo primo giorno di lavoro con Billy Harrington.

Ci potrebbero essere diverse cause di preoccupazione: (1) La risatina frivola di Catherine (2) mentre Billy Harrington le dà un passaggio, e come Danno ha detto a Steve (3) le lunghe serate che Catherine e Billy dovranno trascorrere insieme.

Potete descrivere Steve o come un amante menefreghista oppure ha davvero fiducia in Catherine. È troppo presto per immaginare come si svilupperanno le dinamiche di questa relazione, ma sarà interessante vedere come si evolverà questo triangolo.

 

Elemento Catherine-Gabby:

Catherine e Gabby sono due donne che aggiungono equilibrio a McGarrett e a Danno. Sono lo Yin e lo Yang delle loro relazioni che esistono per portare un po’ di normalità nelle loro vite caotiche. Sono quelle da cui tornano a casa dopo la loro giornata al lavoro e viceversa. Mantengono anche interessanti i cargument di McDanno… non parlano soltanto di loro stessi, delle loro madri o dell’ex moglie, ora possono parlare delle loro relazioni personali come farebbero tutti i colleghi.

Pertanto, ovunque le loro relazioni li porteranno, queste donne meritano il riconoscimento che rendono i nostri eroi 5-0 gli uomini che sono adesso e che diventerebbero andando avanti.

 

A proposito:

Mentre Chin Ho Kelly guida la sua moto senza casco, sarebbe interessante se Duke Lukela lo fermasse e gli desse una multa.

Gracey sta crescendo davanti ai nostri occhi. Teilor Grubbs è diventata grande durante il corso di queste quattro stagioni ed ha fatto molta strada dall’episodio 1.01, quando ha portato il Signor Hoppy a scuola per una lezione, ed ora nell’episodio di ieri sera ha finito col dire a Danno che Gabby fa davvero pancake più buoni di quelli che fa lui.

 

Osservazioni Examiner:

Azione, bromance e romanticismo sono stati i tre ingredienti chiave provati e collaudati per Hawaii Five-0 entrando nella quarta stagione. Le relazioni continueranno ad evolversi, che agli spettatori piaccia o no. Ci sono ancora molte domande che necessitano una risposta e questo è ciò che rende ogni episodio così ben fatto – perché ti fa desiderare di guardare il prossimo.

 

Nella prossima puntata di Hawaii Five-0:

Vi sconvolgerà!

Terry O’Quinn torna nel ruolo di Joe White. Il lavoro di sorveglianza di routine di Catherine prende una piega mortale. Come promesso a Chin Ho, Adam considera di fare il sacrificio supremo per prendersi cura di Kono.

Hawaii Five-0 viene trasmesso venerdì 25 ottobre (21.00 – 22.00) sull’emittente televisiva CBS.

Kupu’eu in hawaiano significa “Eroe caduto”

Diretto da Jeffrey Hunt

Scritto da Moira Kirland e Eric Guggenheim

 

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...