Proud to be Alex-Addicted!

Five-0 Redux: Tutto pronto per la quarta stagione.

Di Wendie Burbridge – Speciale per lo Star Advertiser

Ed eccoci qua, gente – tra meno di una settimana, i fan di “Hawaii Five-0” si riunirnno sulla spiaggia di Waikiki per godersi l’inizio a lungo atteso della quarta stagione della serie, giovedì 26 settembre. Dal suo debutto nel 2010, “Hawaii Five-0” ha iniziato ciascuna stagione con un evento da tappeto rosso chiamato “Sunset on the Beach” [tramonto sulla spiaggia, n.d.t.] per svelare il suo primo episodio giorni prima della première televisiva.

La serata comincia con una press line [incontro con la stampa, n.d.t.] sul tappeto rosso, con i protagonisti che arrivano un’ora prima che l’episodio di apertura della stagione venga proiettato sul grande schermo montato sulla sabbia. Gli attori quindi percorrono la fila di giornalisti e fotografi per le foto e per venir passati ai raggi x riguardo a tutto, da quello che stanno indossando, a cosa piace loro mangiare, da cosa pensano del loro personaggio, al popolare “cosa hai fatto durante le vacanze estive?”

Una volta che arrivano alla fine del tappeto rosso, i fan li attendono dietro le transenne armati con foto, magliette e parti di corpo da autografare.

Per molti fan è il sogno di una vita vedere i protagonisti della loro serie preferita, tutti ben vestiti e pettinati, camminare lungo il tappeto rosso, e poter arrivarci abbastanza vicino da stringer loro la mano o ricevere un abbraccio o scattare una foto. Molti fan arrivano da parecchio lontano. Conosco fan che vengono da Germania, Austria, Inghilterra, Francia, Australia, Giappone, e naturalmente dappertutto dagli Stati Uniti continentali. Sono stata abbastanza fortunata da incontrare e trascorrere del tempo ad un luau [tipica festa hawaiana con banchetto, danze e canti, n.d.t.] e in un tour dell’isola a tema “Hawaii Five-0”, e gli aggiornamenti su Twitter dei fan erano imperniati sulle attività della première.

Il mio primo “Sunset on the Beach” è stato nel 2011 alla partenza della seconda stagione. Ho apprezzato molto parlare con >Alex O’Loughlin, Grace Park, Mark Dacascos, Terry O’Quinn, Masi Oka, Lauren German, Brian Yang, Daniela Ruah, Robert Orci, e Peter Lenkov sul tappeto rosso. Come “ultima arrivata”, mi sentivo molto a disagio ed insicura, ma stando accanto al giornalista Mike Gordon e alla direttrice editoriale Christie Wilson dello Star Advertiser, ho visto come funziona una press line ed ho vissuto un’esperienza straordinaria.

Il mio secondo evento da tappeto rosso, per la première della terza stagione nel 2012, è stata un’esperienza più tranquilla. Sapevo come lavorare sul tappeto rosso e mi sentivo molto rilassata. Questo evento da tappeto rosso è stato un po’ più sobrio, dato che soltanto pochi attori ed i due produttori esecutivi hanno percorso la press line. Ho parlato con Robert Orci, Peter Lenkov, Daniel Dae Kim, Michelle Borth e Alex O’Loughlin.

Ho chiesto ad un paio di fan irriducibili di “Hawaii Five-0” della loro esperienza nel partecipare al “Sunset on the Beach”.

“Il Sunset on the Beach del 2011 è stato grandioso perché ho potuto incontrare molti miei amici di Twitter che sono arrivati alle Hawai’i da tutto il mondo”, ha detto Lisa Woo, che con Keith Sato si occupa del sito di appassionati “H50hana” e ha partecipato agli ultimi due eventi da tappeto rosso per le première di stagione.

“Lauren German e Mark Dacascos mi rimarranno sempre impressi in quell’anno per la loro genuina gratitudine e la gentilezza che hanno dimostrato ai fan”, ha detto. “Sono così contenta che Mark tornerà quest’anno per il tappeto rosso. È stato così divertente scattar foto, farsi fare autografi, e chiacchierare un poco con (i protagonisti)… È stata in tutto e per tutto un’esperienza fantastica da condividere con buoni amici, non soltanto per il tappeto rosso e la première, ma per l’intera giornata.”

Jen Leines è arrivata da Kaua’i per la première del 2011, che è stata proiettata a Waikiki nove giorni prima che il resto del mondo lo vedesse.

“È stato così divertente… Non sono una persona che ama stare in mezzo alla folla, ma è stata ugualmente un’esperienza che posso raccontare, che sono stata ad una première di stagione di ‘Hawaii Five-0’”, ha detto. “È stato davvero speciale perché ho incontrato tutte quelle persone straordinarie, mi sono fatta molti nuovi amici, e ho tutti questi contatti, tutto a causa di una serie televisiva. ‘Hawaii Five-0’ era quello che avevamo in comune all’inizio… e adesso siamo molto oltre. Ci sono persone che considero miei ottimi amici; condividiamo le nostre vicende di vita ed è più del semplice fatto che ci piace la stessa serie.”

E mentre i fan si godono lo spettacolo e vedono tutti i protagonisti, gli attori allo stesso modo sono grati ai fan per la loro partecipazione e dimostrazione di sostegno e aloha.

“Il ‘Sunset on the Beach’ è un evento talmente speciale e meraviglioso”, ha detto Dennis Chun, che interpreta il sergente Duke Lukela. “E ancor più importante, è la possibilità di esprimere personalmente il nostro profondo apprezzamento a tutti i meravigliosi fan che sono nella ‘ohana di ‘Hawaii Five-0’. Poter far debuttare la nostra serie su una delle più belle spiagge del mondo rende il momento ancor più significativo.”

Sono sicura che ci sono altri fan che hanno avuto esperienze simili incontrando i protagonisti di “Five-0”. Tuttavia il semplice fatto che il cast e la troupe si prendano tempo coi fan e che la CBS porti loro la serie direttamente alcune sere prima che il resto del mondo giunga a vedere la première della stagione è veramente speciale. So che tutti i fan che verranno a vedere la première sperimenteranno una serata che ricorderanno per sempre. Non vedo l’ora di vivere la mia terza esperienza sul tappeto rosso e di condividere la mia esperienza con tutti voi la prossima settimana. Semplicemente ricordatevi di esserci. Aloha.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...