Proud to be Alex-Addicted!

La CBS annuncia le guest star e la première di stagione (SPOILER!)

Due volte l’anno, la Television Critics Association (TCA) tiene una conferenza stampa dando ai giornalisti dell’industria dell’intrattenimento ciò che il sito internet della TCA descrive come una “opportunità ineguagliabile di accedere alle persone che fanno televisione” . Tale accesso ha dividendi che pagano lungo tutto l’anno nella forma di materiale per storie e contatti faccia a faccia con esecutivi, produttori e cast.

Il tour giornalistico estivo della TCA, che si tiene in luglio, permette alle emittenti televisive ed alle compagnie di produzione di presentare e promuovere i loro show, spesso con interviste, video e anticipazioni – se non veri e propri spoiler – per la sussseguente stagione autunnale. La fiornata della CBS nel tour giornalistico estivo del 2013 ha avuto luogo lunedì 29 luglio e, in aggiunta a informazioni dettagliate su show nuovi e confermati, ha presentato una chiacchierata con il direttore esecutivo Les Moonves.

Come riferito da craveonline.com, uno degli argomenti discussi da Moonves è stata la decisione di spostare Hawaii Five-0 dalla sua collocazione del lunedì sera a quella nuova delle 21.00 di venerdì. “Non avevamo molto spazio per nuove serie drammatiche delle 22.00”, ha detto Moonves. “Ci siamo innamorati di ‘Hostages’ ed abbiamo detto che sarà molto potente. ‘Hawaii Five-0’ è un po’ più vecchio, e con ‘Blue Bloods’ che sta andando bene, il venerdì è diventato più di una serata di completa presentazione. È divenuto molto evidente che mettere lì ‘Hawaii Five-0’ sarebbe stata una buona mossa.”

Una dichiarazione stampa della CBS rilasciata in coincidenza con il tour giornalistico della TCA ha offerto background al finale della terza stagione della serie come pure spoiler e anticipazioni sul casting per la quarta stagione di Five-0, che debutterà venerdì 27 settembre.

“FINALE DI STAGIONE DI HAWAII FIVE-0 (21.00 – 22.00): La squadra Five-0 ha detto per ora addio a Kono quando lei e Adam fuggono dalle Hawaii e si nascondono per salvare la vita di lui. Inoltre, McGarrett è stato lasciato con la scelta se aiutare o meno Wo Fat a scappare dalla massima sicurezza quando i suoi nemici hanno fatto irruzione per ucciderlo. NUOVA STAGIONE: Nella prima puntata della stagione, McGarrett e Wo Fat sfuggono per il rotto della cuffia dalla massima sicurezza, un cecchino devasta il quartier generale della Five-0 e Catherine viene presa in ostaggio. Ora, nel tentativo di salvare Catherine, McGarrett deve infrangere le regole e scontrarsi con il nuovo comandante della SWAT, il capitano Grover (Chi McBride). Frattanto, la residenza segreta di Kono e Adam a Hong Kong viene compromessa. Rumer Willis e Terry O’Quinn ritornano, e Carol Burnett, Jorge Garcia, Henry Ian Cusick, Tim Daly e Rebecca De Mornay saranno attori ospiti durante la quarta stagione della serie.”

Chi McBride

Secondo la dichiarazione stampa della CBS e TVLine.com, Chi McBride comparirà nel primo episodio della quarta stagione, “Aloha Kekahi I Kekahi”, che verrà trasmesso venerdì 27 settembre. Visto di recente in Golden Boy della CBS, McBride interpreterà il capitano della SWAT Lou Grover, un personaggio potenzialmente ricorrente tratto dalla serie originale. Sandra Gonzalez di EW.com ha parlato del ruolo di McBride con Peter Lenkov all’inizio di luglio. “È sempre divertente scavare nella mitologia di Five-0 e far risorgere un personaggio – ed in questo caso, Chi McBride interpreta il capitano della SWAT Lou Grover”, dice il produttore esecutivo Peter Lenkov. “Trasferito recentemente alle Hawaii da Chicago, Grover non è per nulla convinto delle tattiche della Five-0, e si riferisce alla task force come a: ‘McGarrett e la sua allegra banda di fate-tutto-quel-che-diavolo-volete.’ Ciò che fa la Five-0 si scontra con lo stile personale di Grover come forza dell’ordine. E ciò crea grande conflitto, pertanto preparatevi a qualche tensione esplosiva tra i due in questa stagione.”

Rumer Willis

Vista l’ultima volta in “Ha’awe Make Loa” della terza stagione dal lato sbagliato della pistola di un rapinatore di banca, Rumer Willis interpreterà nuovamente l’impiegata di banca ed interesse amoroso di Max (Masi Oka) Bergman, Sabrina Lane.

Basandosi su resoconti di produzione locale, è possibile che la Willis compaia nel terzo episodio della stagione, intitolato “Ka ‘oia’i’o ma loko”.

Terry O’Quinn

Probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo in LOST, John Locke, Terry O’Quinn ha interpretato il tenente comandante dei SEAL Joe White, ora in pensione, sin dal primo episodio della seconda stagione, “Ha’i’ole”. Originariamente presentato con una battuta di dialogo nell’episodio della prima stagione “Ho’apono” come l’ufficiale addestratore del candidato SEAL Steve McGarrett, “zio Joe” White ha servito nelle forze armate con Jack McGarrett e tenuto attentamente d’occhio il figlio del suo amico durante l’addestramento SEAL ed il suo servizio. Sebbene presentato quasi come un cavaliere in armatura splendente nell’ora di bisogno di McGarrett, il Joe White di O’Quinn ha dimostrato di esser composto di molte sfumature grigie, spesso ostacolando tanto quanto aiutando la ricerca di Steve per andare a fondo alla morte dei suoi genitori e alla parte avuta dall’elusivo Shelburne.

Messo a pascolare dopo essersi unito alla Five-0 e ad un pugno di SEAL nella loro missione in “Ki’ilua” per salvare McGarrett dal bunker nord coreano di Wo Fat, White da allora si è ritirato nel suo ranch nel Montana, dov’è stato visto per l’ultima volta nella terza stagione in “Olelo Pa’a”. Sebbene non siano stati finora rivelati dettagli, White potrebbe avere una parte nella quarta stagione, continuando l’arco narrativo riguardante Doris McGarrett.

Carol Burnett

Una grande dame della televisione statunitense, Carol Burnett ha brillato come attrice, commediante, cantante e scrittrice. È meglio conosciuta per il suo show di varietà di lunga durata, The Carol Burnett Show, che è stato trasmesso sulla CBS per undici anni e le ha fatto vincere numerosi premi Emmy e Golden Globe.

Secondo la rubrica Mega Buzz di TV Guide, “La recentemente annunciata guest star Carol Burnett interpreterà la zia di McGarrett, che arriva a Oahu con un piano segreto per riunire l’intero clan per la Festa del Ringraziamento.” Dato che Steve, sua sorella Mary Ann (Taryn Manning) e la loro madre Doris (Christine Lahti) non sembrano costituire un “clan”, sembra probabile che il personaggio della Burnett cercherà altri membri della “famiglia” perché prendano parte al suo evento del Ringraziamento. Le probabilità sono buone che la famiglia adottiva di Steve – Danny, Grace, Chin, Kono, Catherine, Kamekona – troverà posto attorno a quel tavolo.

Il tema della Festa del Ringraziamento molto probabilmente significa che l’episodio verrà trasmesso in novembre.

Jorge Garcia

Meglio conosciuto come Hugo “Hurley” Reyes di LOST, Jorge Garcia si aggiunge alla crescente schiera di ex attori di LOST. Garcia è giunto a Honolulu il 30 luglio per comparire nel terzo episodio della quarta stagione, che è intitolato “Ka ‘oia’i’o ma loko”.

Secondo un articolo del 14 luglio di Sandra Gonzalez di Entertainment Weekly, Garcia “interpreterà un brillante teorico dei complotti ed apparentemente condividerà delle scene con il collega di Lost [Daniel Dae] Kim.” Foto dietro le quinte della locazione hanno mostrato Garcia e la squadra di produzione di Five-0 lavorare ai piedi di almeno due statue del re Kamehameha: la più grande di fronte all’iconico Ali’iolani Hale, e la più piccola nella Oahu sulla costa sopravvento.

Quale tipo di teoria complottista porta il personaggio di Garcia ai piedi del re Kamehameha? Sintonizzatevi venerdì 11 ottobre per scoprirlo!

Henry Ian Cusick

I fan di LOST riconosceranno Henry Ian Cusick come Desmond Hume. Cusick ha l’onore di essere il primo ex LOST della quarta stagione in quanto appare nel primo episodio della stagione, che è intitolato “Aloha Kekahi I Kekahi”.

Matt Webb Mitovich di TV Line ha parlato con Peter Lenkov del ruolo di Cusick in un articolo del 12 luglio ed ha avuto questo da dire:

L’ex LOST Henry Ian Cusick sta per tornare alle Hawaii con un ruolo eccezionale in Hawaii Five-0. L’elegante scozzese sarà guest star nella prima puntata della quarta stagione nei panni di Ernesto, un brutale, impavido e implacabile membro di un gruppo terrorista chiamato Movimento di Liberazione Nazionale. Ammesso che riesca a togliersi dai casini e a sopravvivere, potrebbe riapparire come una moneta falsa.”

Alla richiesta di commentare il personaggio di Cusick, il boss della serie Peter Lenkov – che ha svelato l’arrivo dell’ex Lost con la foto qui sotto – ha detto, “Beh, ha le palle di occupare il palazzo, il quartier generale della Five-0 – che altro c’è da dire?”

Tim Daly

Visto recentemente in Private Practice della ABC, Tim Daly interpreterà un potenzialmente ricorrente Texas Ranger nel secondo episodio della quarta stagione, che è intitolato “A’ale Ma’a Wau”. Come descritto da Vlada Selman di TV Line, il personaggio di Daly è “un Texas Ranger che in un episodio sta cercando la figlia scomparsa, con il potenziale di diventare ricorrente.”

La rubrica Mega Buzz di TV Guide del 9 luglio, scritta prima che l’ingaggio di Daly fosse annunciato, ha proposto alcuni interessanti confronti:

Avete visto Taken? Immaginate Liam Neeson con un cappello da cowboy e stivali di pelle di serpente ed avrete il difficile cliente col quale McGarrett e Danny avranno a che fare in un episodio d’inizio stagione, in cui un texano dal grilletto facile sta cercando di rintracciare la figlia rapita. Bonus: il tema padre-figlia dell’episodio mostrerà anche Danny e Steve che fanno da allenatori a Grace sul campo da baseball.”

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...