Proud to be Alex-Addicted!

Hawaii Five-0 realizza un touchdown allo Aloha Stadium (SPOILER!!!!)

 

La squadra della produzione di Hawaii Five-0 sta facendo di tutto per rendere il primo episodio della quarta stagione un entusiasmante giro ad alto numero di ottani. Oltre alle popolari guest star Henry Ian Cusick (LOST) e Chi McBride (Human Target, Golden Boy), possiamo anche aspettarci una o due strabilianti acrobazie in elicottero a cura della Makani Kai Helicopters.

Come ha appreso Mike Gordon dello Honolulu Star-Advertiser, Five-0 ha contrattato con l’Università delle Hawaii per filmare uno dei famigliari elicotteri neri della Makani Kai che atterra e presumibilmente decolla dal campo dello Aloha Stadium.

 

Atterraggio di un elicottero nello stadio, toccata e fuga per le riprese di ‘5-0’

Atterrare dentro allo Aloha Stadium non è incluso nei tour della Makani Kai Helicopter, pertanto non correte a prendere il vostro cellulare per prenotare un volo se questa settimana vedete uno degli EurocopterAstar sparire dietro l’estremità settentrionale.

Un touchdown come quello rappresenterebbe un momento storico sia per lo Halawa Stadium che per il dramma poliziesco della CBS “Hawaii Five-0”, che ha incluso questo scenario del copione della sua première per la quarta stagione, che verrà trasmessa il 27 settembre.

Quando verrà incluso nell’episodio, sembrerà probabilmente più stupefacente di quanto sia stato realmente. Questo perché la manovra, anche in ambiente ristretto, è più routine che acrobazia, secondo Richard Schuman, il cinquantacinquenne proprietario della Makani Kai Helicopters ed il pilota che eseguirà il volo.

L’atterraggio è come lo si fa ogni giorno, più volte al giorno”, ha detto allo Star-Advertiser. “La sola differenza è che si è circondati da uno stadio.”

L’acrobazia è stata studiata per settimane, e ad un incontro pubblico del 5 luglio, i membri del consiglio della autorità preposta sembrava aver approvato la richiesta. Ma l’elefante nella stanza era più grosso di un atleta di punta dell’Università della California Meridionale: cosa sarebbe accaduto se ci fosse stato un incidente ed il campo non fosse stato riparato in tempo per il debutto di stagione di football della squadra dell’Università delle Hawaii con i Trojan dell’Università della California Meridionale, il 29 agosto?

Sarebbe un grosso problema”, ha detto al consiglio il manager dello stadio Scott Chan. “Non sarebbe un bene per nessuno se questa partita non avesse luogo.”

I responsabili dello stadio, usando dati del 2010, hanno stimato che l’università perderebbe 2,3 milioni di dollari se questo succedesse. Ma l’Università delle Hawaii è d’accordo con l’acrobazia così come proposta, ha detto John McNamara, direttore atletico associato.

I membri del consiglio hanno puntualizzato durante l’incontro che “Five-0” era d’accordo a coprire qualsiasi danno ed avrebbe condotto delle prove prima e dopo le riprese per misurare l’impatto – se ce ne fosse – dell’elicottero, pesante quasi 1600 chili, sul rivestimento erboso.

Schuman, i cui elicotteri hanno volato per diversi episodi di “Five-0” nelle passate tre stagioni, ha fatto del suo meglio per rassicurare i responsabili dello stadio.

Durante le riprese, probabilmente si librerà circa 15 metri al di sopra dell’erba sintetica dello Aloha Stadium prima che il regista della serie gli dica di atterrare, ha detto. Se il motore dovesse improvvisamente andare in stallo, Schuman non ritiene che sia un problema atterrare in sicurezza. “Planerebbe giù come un aquilone”, ha detto.

Se fatto in modo corretto, verrebbe giù senza maggior difficoltà che saltare da un tavolo”, Schuman ha detto ai responsabili dello stadio. “Ci addestriamo per questo. Ma il peggior scenario dove il motore si spegne all’improvviso è estremamente raro.”

Lo scenario più brutto, tuttavia, sarebbe peggiore per Schuman, che conduce elicotteri da diciotto anni, il pilota ha detto al consiglio.

Se dovessi morire di un attacco cardiaco mentre volo sopra allo stadio e l’elicottero si schiantasse sulla linea delle cinquanta iarde, ciò probabilmente creerebbe un grosso solco nel campo”, ha detto. “E non sono sicuro di come potreste riparare il campo, se questo fosse il caso.”

Secondo il piano stabilito, il pezzo centrale del campo, grande più di quattro metri quadrati, che rappresenta il logo dell’Università delle Hawaii intessuto nel materiale sintetico, verrà rimosso dalla scena. “Five-0” dovrà ripristinare il materiale riempitivo – i granuli gommosi tra le foglie d’erba artificiale – soffiate via dai rotori dell’elicottero.

Il consiglio si è accordato per un affitto di duemila dollari al giorno per l’uso di “Five-0” dello stadio e del suo parcheggio da oggi fino a mercoledì. Secondo le ultime notizie, l’accordo non è stato firmato, ma il consiglio dell’autorità preposta non ha ritenuto un problema concludere l’accordo.

Schuman, che ha eseguito la maggior parte dei voli negli episodi di “Five-0”, non ritiene di contribuire a far niente di imprevisto nell’episodio quando atterrerà.

Non è difficile”, ha detto dopo l’incontro. “È come parcheggiare la tua auto in garage.”

E questo è tutto…

 

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...