Proud to be Alex-Addicted!

Pattuglia Pau Hana: ‘Five-0′ dona ispirazione al Tropics.

 

Se l’ampio lanai (“terrazzo” in hawaiano, n.d.t.] con gli ombrelloni, i tavoli e le sedie al Tropics Bar & Grill vi sembra un po’ famigliare, è perché lo avete probabilmente visto in “Hawaii Five-0” della CBS. La troupe di “Five-0” ha prenotato il lanai per alcune scene. Appropriatamente, il Tropics, allo Hilton Hawaiian Village, ha appena ideato un nuovo menù di cocktail dedicati a “Hawaii Five-0”.

Anche se non guardate la serie, apprezzerete il cocktail omonimo Hawaii Five-O – un drink dissetante fresco, dolce e bellissimo, con vodka al lampone rosso, purea di lamponi e curacao blu con succo di limone e zucchero. È decorato con un pezzetto di ananas ed un’orchidea.

La mescitrice Christina Maffei ha ideato il nuovo menù dei cocktail, portando la sua filosofia dell’”arte liquida” allo Hilton Hawaiian Village.

La Maffei, vincitrice della competizione “World’s Best Mai Tai” [cocktail a base di rum, curacao e lime tipicamente polinesiano, n.d.t.] del 2011, ha detto che sta tentando di riportare in auge drink vintage di periodi precedenti come gli Anni Cinquanta e Sessanta.

Sta sviluppando alcuni classici in tributo a Harry Yee, il creatore del Blue Hawaii [cocktail tipicamente hawaiano a base di rum, succo d’ananas, curacao, succo di limone e zucchero, n.d.t.] ($ 9,00 durante la happy hour, $ 11,00 sul menù regolare). Yee è stato un barman dello Hilton negli Anni Cinquanta e si dice che confrontasse il Blue Hawaii con l’oceano, in modo da farlo coincidere col colore dell’acqua.

Ma torniamo ai drink Five-O. Se non vi va il fruttato, sono disponibili alcuni altri drink non sul menù happy hour – incluso il sofisticato Kono’s Kokonutz ($ 13,50), con tequila di cocco, liquore d’arancia rossa Solerno, e succo del rosso frutto del caffè hawaiano Kona.

Se vi piace il tipo “tutti-frutti”, allora il Danno Banano ($11,50) fa per voi con la sua combinazione di rum Old Lahaina Gold con banana, ananas e cocco, poi mescolato con liquore al caffè Kona Gold.

Vi serve una cura per il dopo-sbronza? Allora arriva il McGarrett on the Mend con il rum speziato Bacardi Oakhart, banana, crema di vaniglia e sciroppo di zucchero.

Il menù della happy hour, disponibile nella lounge e al banco del bar, offre sconti da $ 1 a $ 6 sul menù normale.

I Tropics Kalua Pork Nachos ($ 8 durante la happy hour, $ 9 a pranzo) è un piatto saporito, con salsa di ananas, panna acida, guacamole, un misto di formaggi cheddar e jalapenos [peperoncini verdi molto piccanti, n.d.t.].

Anche le pizze sono molto gustose ed hanno una buona pasta. La margherita è sempre buona, e durante la happy hour è scontata a $ 9 invece di $ 15 durante gli orari dei pasti.

Se vi piace la carne, vi gusterà la pizza alla salsiccia portoghese e peperoni, pure a soli $ 9; è a $ 17 a menù pranzo.

Memorabili sono i Tropics Chicken Wings [alette di pollo, n.d.t.] ($ 7, $ 12 a cena), che possono essere ordinati con appena la giusta dose di salsa hawaiana al chili Capo Kapo e condita con blue cheese [una sorta di formaggio gorgonzola, n.d.t.]

La mia prima sensazione mentre camminavo verso il bar attraverso il resort ed a fianco della piscina, è stata di invidia, perché ovunque guardassi, la gente era in vacanza.

Era una giornata così bella e soleggiata che volevo proprio saltare in piscina da un lato o nell’oceano davanti al lanai.

Se andate al Tropics durante la happy hour e vi sedete in terrazzo, assicuratevi di portare occhiali da sole ed abbigliamento leggero perché può diventare molto caldo nel sole pomeridiano (e potrebbe essere una buona idea portare un costume da bagno così poi potete andare in spiaggia).

Se siete propensi a godervi lentamente i vostri cocktail e rimanere oltre la happy hour, allora potrete vedere il tramonto sull’oceano. Il venerdì potete vedere lo show pirotecnico dello Hilton.

Dappertutto, questo posto è di grande evasione, e vi farà sentire come se foste in vacanza. Perché i turisti dovrebbero avere tutto il divertimento?

TROPICS BAR & GRILL

Hilton Hawaiian Village, 205 Kalia Road, 949-4321

Happy Hour

Dalle 15.00 alle 17.00 tutti i giorni

Selezionati drink tropicali (Hawaii Five-O, Blue Hawaii), $ 9

Chardonnay Kendall Jackson e Cabernet Sauvignon 14 Hand, $ 7

Bicchiere di birra, $ 5,50

Pizza Margherita, $ 9

Tropics Kalua Pork Nachos, $ 8

Tropics Chicken Wings, $ 7 (solo durante la happy hour)

 

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...