Proud to be Alex-Addicted!

Alex O’Loughlin e la Porta Rossa…

“Ma c’è un detto: “Hollywood divora il debole. E io sono ancora qui, piccola.”

Alex O’Loughlin, American Way, 1° aprile 2010

Abbiamo discusso parecchio di come Alex qualche volta faccia volontariamente delle acrobazie pericolose o dannose, perché è dedito alla sua arte. Tuttavia incidenti imprevisti accadono anche nelle scene in cui una controfigura sembrerebbe non necessaria. Circa sei mesi fa, la risposta ad una domanda riguardo a qualcosa che mi ha tormentato per molto tempo, è venuta alla luce. Molte persone mi chiedevano specificatamente di scrivere una ricerca su Alex ed i suoi denti. C’è stata anche molta speculazione riguardo ad essi ed ho pensato di condividere alcune delle mie scoperte. Siate cortesemente avvisati che non ho alcuna informazione di prima mano riguardo a cosa sia successo. Questi sono soltanto i fatti visibili che sono stati trovati mentre cercavo risposte.

Questa storia comincia all’inizio del 2012, un anno fa questa settimana…

Questo è Alex all’inizio dell’episodio 2.15 – girato dal 3 al 12 gennaio 2012. Ricordate, Steve e Lori stavano facendo jogging insieme… Ecc.

1

Bene signore, so che è bello, ma vediamo di continuare. Avete studiato questo bel volto abbastanza a lungo per adesso – ricordate, vi farò riferimento…

Questo è Alex il 14 gennaio 2012 all’evento di gala del G’Day:

2

Forse qualcuna di voi ha notato un po’ di danni al suo bel viso? Guardate meglio… (potete cliccare sull’immagine per una visuale più ravvicinata).

3b
Cosa vediamo?

  • Il taglio sulla sua fronte è piuttosto visibile, se sai dove guardare.
  • Il piccolo danno e gonfiore del naso non è molto visibile ed è ben nascosto dal trucco.
  • I denti si notano solo se si guarda da vicino e lo si sa da prima, i suoi denti anteriori erano dritti ed ora sono storti.
  • C’è forse anche un po’ di danno ancora visibile sul labbro inferiore.

E allora cos’è successo dall’inizio di gennaio 2012 al 14 gennaio 2012 che abbia causato questi danni?

In un qualche momento durante le riprese di questo episodio 2.15, è accaduto questo. (E per favore ricordate che sebbene queste siano le ultime scene dell’episodio 2.15, le riprese non hanno luogo in ordine cronologico del modo in cui la storia si evolve nella puntata vera e propria).

Qui ci sono alcune immagini per aiutarvi a veder meglio cosa è accaduto…

8

5

6

7
Riuscite a vedere il danno?

9

10

  • C’è una grossa abrasione sulla parte superiore destra della fronte.
  • Sulla fronte potete vedere alcune altre abrasioni coperte ed il piccolo segno di un taglio nel mezzo.
  • L’ occhio sinistro è leggermente iniettato di sangue.
  • Il naso ha un segno rosso che lo attraversa ed è visibilmente gonfio.
  • Sfortunatamente la bocca non è abbastanza aperta da poter vedere bene i denti.

Sicuramente ha sofferto parecchio dolore e dev’essersi sentito a disagio e nonostante questo sembra che abbia continuato le riprese per quella sera…

11

12

Il taglio sul labbro inferiore può essere visto chiaramente in questa immagine, ma il taglio sulla fronte è troppo alto e nascosto dai capelli e dalle rughe. Ed a me sembra che ci sia un bel po’ di trucco su quella fronte.

13

Un’immagine di scena scura ed una chiara hanno aiutato a mostrare forse un po’ meglio il bernoccolo sulla parte destra della fronte...

15

14

È un peccato che le riprese fossero al buio e per ovvie ragioni non abbiano fatto primi piani. Non possiamo neanche esser per niente sicuri del danno immediato, a causa della mancanza di luce e di primi piani.

17

16

E poi alcune scene girate nei giorni seguenti all’incidente…

18

Qui potete vedere il taglio ed anche altre escoriazioni sulla fronte e naturalmente i due denti anteriori storti. Il gonfiore sul naso appare molto migliorato – o forse la sezione trucco ha semplicemente fatto un buon lavoro, per una volta. Anche il danno al labbro inferiore può esser ancora visto.
19

Non sono esattamente sicura di cosa sia successo ai suoi denti durante l’incidente, ma sembra che la protesi dei denti anteriori sia stata danneggiata. O è saltata via o è stata rimossa dopo l’incidente, per lasciare soltanto i suoi veri denti.

20

E poi foto scattate sei mesi più tardi…

21

Come potete vedere, il taglio sulla fronte ha lasciato un piccolo segno ed i denti storti non sono stati modificati e non è necessario. Alex è bellissimo in qualsiasi modo e la differenza si vede appena. È un uomo stupendo, un grande attore ed una persona generosa in modo unico… perfetto, semplicemente com’è lui!

22

“Penso di essermi fatto un’idea molto chiara di questo business. Un’idea molto chiara del fatto che non significa niente: non importa quanto sei bravo, non importa neppure se non sei bravo. Sei molto meno importante di quanto pensi. Sei semplicemente un ingranaggio in quella macchina collaborativa che è Hollywood.”

Alex O’Loughlin, GQ Style, Marzo 2011

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per  Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...