Proud to be Alex-Addicted!

Il leader di Hawaii Five-0 sul fatto di aver lasciato ai fan la risoluzione del crimine

Dite aloha agli stuntman: Hawaii Five-0 batterà tutti i record questo fine settimana.


Per prima cosa, durante la normale trasmissione, il dramma poliziesco tenterà qualcosa di nuovo per la televisione di prima serata: la serie permetterà agli spettatori di scegliere il colpevole in tempo reale, decidendo pertanto il finale dell’episodio.

Il produttore esecutivo Peter Lenkov rende merito ad uno dei suoi attori per aver suggerito l’idea. “È nato tutto con Masi Oka, che mi ha chiamato buttando lì un episodio con finali multipli”, dice Lenkov a TVGuide.com. “Quando ne ho parlato alla CBS, avevano già un’idea simile in mente – avevano la tecnologia per farlo, e stavano semplicemente decidendo con quale serie farlo. Quando ho accennato all’idea, lo hanno visto come un tempismo perfetto.”

L’episodio trova la squadra della Five-0 che sta investigando sull’assassinio di un professore, un crimine con tre sospetti: il capo del professore, il suo assistente ed uno studente che il professore ha sospeso per comportamento disonesto. Dopo che i moventi di ciascun sospettato sono stati rivelati, gli spettatori possono andare sul sito CBS.com e/o su Twitter per scegliere chi credono sia il colpevole.

I voti saranno immediatamente computati ed il finale più popolare verrà trasmesso. (Gli spettatori saranno in grado di votare durante le trasmissioni sia della costa est che della costa ovest; tutti e tre i finali saranno disponibili su CBS.com dopo che l’episodio è stato trasmesso.) L’editore esecutivo delle storie Dave Wolkove, che ha scritto la puntata, dice che creare l’ora [dell’episodio] è stata una sfida unica.

“Ci piace sempre avere un certo numero di sospettati”, dice. “In ogni puntata, vogliamo che gli spettatori si chiedano chi sia l’assassino. Qui la sfida era mantenere l’interrogativo fino alla fine e mantenere tutti e tre i sospettati credibili.” Anche se l’episodio è una novità per la serie, esso è ugualmente provvisto di momenti incentrati sui personaggi che sono parte della storia di questa stagione, dice Lenkov. La puntata ospiterà nuovamente Sang Min (Will Yun Lee), che ha uno scambio con Kono (Grace Park), e presenterà il nipote di Danny. “Sua sorella lo ha mandato da Danny (Scott Caan) per un esperimento duro e pericoloso”, dice Lenkov. “Ne ha combinate di tutti i colori a casa e frequenta cattive compagnie e necessita di una vera figura paterna nella sua vita. Lei lo manda da Danny sperando che il fratello possa dargli una raddrizzata.

”Sei giorni dopo l’episodio con l’avventura scegliete-voi-il-finale, Five-0 manderà in onda anche un episodio “da evento” dopo la partita del campionato AFC di domenica. La puntata, che trova Chin Ho (Daniel Dae Kim) misteriosamente rinchiuso in una prigione di massima sicurezza, avrà come colonna sonora svariate canzoni inedite del nuovo album di Jimi Hendricks. La musiva si presta davvero bene per questo episodio particolare”, dice Lenkov.

“È un episodio adrenalinico, così molti degli interventi di chitarra e gli assolo fanno sembrare che Jimi li abbia scritti apposta per esso. È grandioso, e quando ho cominciato a far suonare i brani con i filmati, pareva proprio un fantastico matrimonio.

”Per quanto riguarda Chin, il mistero del motivo per cui finisce in prigione affonda nei suoi passati errori. “Volevamo proprio metterlo in una situazione in cui doveva affrontare i suoi peccati”, dice Lenkov. “Chin Ho era considerato un poliziotto corrotto, così lo abbiamo messo in una situazione in cui alcuni ritengono che lui debba stare in prigione. Ci sono persone che lo vogliono uccidere perché li ha messi dentro. Abbiamo a che fare con scene di ritorsione e vendetta. Si tratta di vita o di morte ed è proprio una bella cavalcata.

”E durante il tempo che trascorre dentro, Chin, la cui moglie è stata uccisa nella prima puntata della stagione, deve proteggere una donna che incontra lì (la guest star Lindsay Price). Potrebbero volar scintille, ma Lenkov dice che il loro incontro è significativa a molti livelli.Ogni volta che vivi un’esperienza traumatica con qualcuno, c’è sicuramente una connessione tra di loro”, dice. “C’è chimica tra quei due, ma non è sessuale o romantica.

È soltanto che loro due hanno bisogno l’uno dell’altra per affrontare l’avversità ed il pericolo in cui vengono gettati. Penso che vedrete alla fine dell’episodio che quello che c’è tra loro è speranza. Per Chin Ho, forse un po’ di quella nuvola si solleva. Lascerete quella puntata pensando ‘Mi piacerebbe veder di più di costoro.’ Questo è l’obiettivo: vorreste vedere Chin Ho di nuovo felice?”Per quanto riguarda il futuro della serie, Lenkov dice che gli piacerebbe che la “scelta degli spettatori” divenisse un evento annuale.

“È come nei film 3D: in che modo riesci ad attirare gli spettatori alla televisione quando c’è così tanto da vedere là fuori?” dice Lenkov. “Questa è un’idea che ritengo che le emittenti televisive dovrebbero prendere in considerazione, che è rendere gli show [televisivi] più interattivi. Se funziona, mi piacerebbe poterlo perfezionare. È come un piccolo esperimento. È territorio inesplorato. Pertanto mi piacerebbe aver l’opportunità di farlo nuovamente per perfezionarne la scienza narrativa. Pensiamo d’aver fatto un buon lavoro, ma potrebbe diventare una specie di punto fermo per questa serie – una cosa divertente per gli spettatori da attendersi ogni anno.

”State aspettando i grandi episodi di Hawaii Five-0?

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per  Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo che telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...