Proud to be Alex-Addicted!

Importante flashback di Danny

Hawaii Five-0: Scott Caan su TV Guide parla dell’episodio riguardante un importantissimo flashback di Danny

Scott Caan di Hawaii Five-0 spera proprio che i fan apprezzino l’episodio di lunedì – e non solo perché è costruito attorno ad un succoso flashback del suo personaggio.

“Spero che la gente apprezzi maggiormente questa cosa, piuttosto che la parte procedurale dello show”, dice Caan a TVGuide.com. “Non riusciamo a fare episodi come questo abbastanza spesso… Se possiamo avere più gente a cui piace questo tipo di episodi come modello, allora la CBS può dire ‘Ah ok, anche questo funziona’. Ma la CBS ha avuto tanto successo nel modo in cui fa le sue serie, che è quasi rischioso per loro fare episodi in un serial procedurale che non abbiano niente a che fare con i casi… Spero che possiamo farne di più, di così.”

Questo particolare episodio di partenza trova Danny in una situazione molto precaria. Quando accidentalmente arriva troppo vicino ad una bomba innescata, deve rimanere perfettamente immobile mentre la squadra artificieri smantella gli esplosivi. Per tenergli la mente occupata, McGarrett (Alex O’Loughlin) chiede a Danny di raccontargli una storia dei suoi giorni da poliziotto in New Jersey.

“Una delle cose che volevo fare era raccontare le storie dei nostri personaggi prima di Five-0”, dice il produttore esecutivo Peter Lenkov. “Danny è così interessante perché è un pesce fuor d’acqua. Volevamo vedere com’era quand’era felice e in un ambiente in cui fosse a proprio agio. Sembrava ovvio raccontare una storia riguardo alla sua vita laggiù nel Jersey.”

Terrence Howard sarà ospite in Hawaii Five-0

Effettivamente, Danny è più felice nel flashback, in particolare dopo che riceve la notizia dalla sua moglie di allora Rachel (Claire Van Der Boom) che aspetta un figlio. Ma abbastanza presto la bella giornata di Danny vira al peggio quando lui e il suo socio (la guest star Sydney Tamiia Poitier) incrociano la strada di un paio di membri di una violenta gang della droga (le guest star Terrence Howard e T.I.). Ma l’episodio non è tutto negativo. “È divertente come autore”, dice Lenkov riguardo allo scavare nel passato di Danny. “Non stai solo raccontando la storia, ma stai piantando tutti quei semini e piccole uova di pasqua. Saprete da chi ha preso il nome sua figlia. E Danny ha una storia riguardo a non essere mai stato in grado di guidare la propria auto.”

Ma l’episodio ha anche una connessione molto forte con l’attacco terroristico dell’11 settembre. Dopo esser stato ritardato di una settimana a causa dell’uragano Sandy, l’episodio ora va appropriatamente in onda il giorno dopo del Veterans Day [Giorno dei Veterani, festività statunitense dedicata ai veterani di tutte le guerre, n.d.t.]. “Questa puntata è, credo, molto importante”, dice Caan. “Tutti ricordano dov’erano quando hanno ricevuto quella telefonata o quando hanno acceso la TV per la prima volta. È uno dei momenti più importanti della nostra generazione. [Con] tutto quel che sta succedendo nel mondo al giorno d’oggi, penso che sia piuttosto rilevante e che sia un episodio alquanto importante. Per me, è senz’altro l’episodio più interessante che abbiamo fatto.”

Hawaii Five-0 post mortem: Daniel Dae Kim sulla difficile scelta di Chin Ho e la sua ricerca di serenità

Aggiunge Lenkov: “Ero alle Torri Gemelle due giorni prima che cadessero. Tutti hanno i loro ricordi di New York e di quel giorno. Voglio solo tenerlo vivo. Voglio che la gente continui a ricordare cos’è che è successo e che non possiamo lasciar succedere più. Moltissime storie sono state raccontate sull’11 settembre, ma ne volevo raccontare una in un modo diverso. Non volevo colpire la gente in testa con essa. Volevo semplicemente entrar dentro [la gente].”

Nella linea narrativa del presente, Danny si lamenta del modo in cui l’11 settembre ha cambiato l’America, in particolare come avrà conseguenze per sempre sulla generazione di Grace. “Sta solo cercando di essere un padre protettivo”, dice Lenkov. “Non vuole che sua figlia cresca nella paura e che debba guardarsi continuamente le spalle.”

Caan aggiunge: “L’idea del mettere al mondo un bambino e di gettarlo in tutta questa mer… è stata subito pesante. È una di quelle cose che ti fanno dire ‘Oh, questa me la ricordo’… Non devi farci i compiti, su questa cosa. Hai una sensazione immediata riguardo a una cosa del genere.”

Andando oltre l’episodio di lunedì, Lenkov promette che la battaglia di Danny per la custodia di Grace (Teilor Grubbs) verrà presto risolta. Ma non aspettatevi che finisca con la riconciliazione tra Danny e Rachel. “Danny ha una relazione con Autumn Reeser ma adesso sta lavorando in un’altra serie!”, scherza Lenkov. “Se [Last Resort] la lascia uscire per noi, la useremo. Abbiamo costruito una relazione l’anno scorso e [comunque sia] speriamo che Danny continui una relazione che non sia con Rachel.”

Qualsiasi cosa ci sia in serbo per Danny, Caan spera di continuare a svelare il suo personaggio.

“Qualsiasi cosa che abbia a che fare con le cose della vita reale e non necessariamente con un caso, invoco tutto”, dice. “Capisco che alla gente piaccia vedere i casi e vederli risolvere. Quello è ciò che facciamo. Ma di nuovo – lo sto dicendo da tre anni – per noi, la cosa più divertente è fare dell’altro. È fresco, è nuovo. Quante volte puoi parlare di dov’è finito il proiettile?”

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per  Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...