Proud to be Alex-Addicted!

La terza stagione porta sorprese.

 

Di Wendie Burbridge / Speciale per lo Star-Advertiser

Tutto ciò che posso dire è: tenetevi forte nei vostri sedili, amici, la terza stagione di “Hawaii Five-0” è un calcio nei denti.

E pensateci – nessuno dovrà aspettare NOVE giorni per vederlo come hanno dovuto fare la maggior parte dei fan di “Five-0” lo scorso anno. Solo poche brevi ore prima che possiamo tutti guardarlo nel miracolo dell’alta definizione comodamente sui nostri divani.

Cosa posso dirvi? Ci saranno inseguimenti in auto, cargument, e sparatorie, e voi non riuscirete – come predetto da Karl Herlinger – neanche a respirare.

In tipico stile “Hawaii Five-0”, la terza stagione prende il via con la madre di tutte le sorprese. E assieme ad azione senza tregua e più armi di quante piacerebbero alla mamma, è stata una première che ha superato tutte le altre. Domenica i fan della Hawaii hanno avuto il privilegio di vedere la popolare serie d’azione sul grande schermo ad una speciale proiezione del Sunset on the Beach a Waikiki, dopo una parata sul tappeto rosso ricca di star.

L’intrattenimento è stato curato da diversi artisti locali, tra i quali Halau Hula ‘Olana [gruppo di danzatori di hula, n.d.t.], Honolulu Boys Choir [coro di voci bianche maschili di Honolulu, n.d.t.], Kenny Endo Taiko Drums [gruppo di batteristi, n.d.t.] e la meraviglia undicenne dell’ukulele, Aiden James.

La parata sul tappeto rosso quest’anno è stata inferiore, mancando alcuni dei protagonisti principali. Ho avuto l’opportunità di parlare con il produttore esecutivo Roberto Orci, con Masi Oka, Michelle Borth, Daniel Dae Kim, e con l’uomo della serata, Alex O’Loughlin. Mi è spiaciuto perdere la mia (seconda) opportunità di parlare con Scott Caan, ma sia lui che Grace Park non erano presenti.

Non importa, la maggior parte di noi ha avuto più tempo per parlare con gli altri, e sono stata abbastanza fortunata da poter porre diverse domande alle star che camminavano sul tappeto rosso.

Tutti i protagonisti sono stati assolutamente gentili con il loro tempo e le loro risposte. Alcuni sono stati un po’ più franchi di altri, ma la maggior parte di loro sono stati meravigliosi. L’anno scorso, Orci ha detto che la première della seconda stagione era “un film”, così gli ho chiesto se questa stagione sarebbe stata dello stesso calibro.

Ci puoi scommettere”, ha detto, aggiungendo che lo show “non ha badato a spese” per dare ai fan una grande prima della stagione. Ha promesso azione e tensione, e credo che lui e il suo collega produttore esecutivo Peter Lenkov ci siano riusciti.

Sia Oka che la Borth hanno incantato la folla con la loro sincerità e il palese amore per le Hawaii ed i loro fan. Ho detto a Oka che ho veramente apprezzato venir a conoscere il suo passato nella seconda stagione e gli ho chiesto se avrà un interesse amoroso in questa stagione. Ha confermato che ne stanno scrivendo uno per Max, ma non ha dato altri dettagli. Gli ho anche chiesto che cosa gli piace fare nel suo tempo libero nella sua nuova casa, e lui ha parlato di arrampicate e di godersi la bellezza delle Hawaii.

Ho chiesto a Michelle Borth come si sente, ora che la stagione è in pieno svolgimento e lei adesso è nel cast regolare.

Le cose sono favolose, e così divertenti”, ha detto, “Siamo al settimo episodio e la relazione (tra Catherine Rollins e McGarrett) è ancora intatta, pertanto ai fan piacerà.”

Abbiamo parlato a lungo con lei al suo Tweetup dei fan in agosto, e lei ha detto che le piaceva davvero molto lavorare con il cast e la troupe e che ama l’azione fisica.

La gente sarà sorpresa di quanto (Catherine) sia una dura”, ha detto la Borth.

La mia opportunità di parlare con Alex O’Loughlin mi ha colto un po’ di sorpresa – è arrivato sul tappeto rosso prima di quanto mi aspettassi – ma gli ho chiesto se c’erano dei cambiamenti nel modo in cui McGarrett reagisce a tutte le cose, adesso che ci sono più donne, come sua madre e Catherine, che lo circondano.

Steve ha qualche problema con l’abbandono, del tipo tua madre ti butta via per vent’anni, questo può aver ripercussioni o meno sulla tua relazione”, ha detto. “Steve può essere un po’ in fase di negazione riguardo al fatto che è effettivamente in una relazione, ma vedremo come questo si evolverà.”

Gli ho anche chiesto, dato che abbiamo visto molta azione nella scorsa première di stagione, come lui che viene pugnalato e poi che evade, se avremmo visto lo stesso tipo di azione nella première della terza stagione.

Lui ha risposto con un umorismo tipicamente da “Five-0”.

Fondamentalmente, mi vedrete pugnalato emotivamente”, ha detto. “Ricominciamo esattamente dove abbiamo lasciato.”

Ed aveva assolutamente ragione.

(SMETTETE DI LEGGERE ADESSO SE NON VOLETE VEDERE SPOILER RIGUARDO AL PRIMO EPISODIO DELLA TERZA STAGIONE.)

L’episodio comincia esattamente dove avevamo lasciato – vediamo Chin dar conforto ad una gravemente ferita Malia, Stuzzicadenti che getta Kono nell’oceano, Danno che dice a Rachel al telefono che le darà battaglia per la custodia [di Grace], e McGarrett che apre una porta in Giappone solo per vedere sua madre, a lungo creduta morta, in piedi di fronte a lui. McGarrett si fa avanti per un abbraccio, e poi siamo trasportati indietro a vedere il destino della famiglia di Chin.

La maggioranza dei fan aveva perfettamente ragione riguardo a cosa accade alle donne di Chin. Kono viene salvata, Maila non ce la fa, e Chin trascorre la maggior parte dell’episodio arrabbiato col mondo. E il mondo secondo Chin ora è fatto di un solo uomo, e costui è Frank Delano. Billy Baldwin torna nei panni del viscido poliziotto corrotto Delano, per un confronto finale con la famiglia Kelly/Kalakaua, e dimostra di essere molto più corrotto di quanto lo abbiamo creduto in passato. Ha in serbo un piano che è più subdolo del piano di Jenna Kaye e Wo Fat che ci ha scioccato alla première dello scorso anno.

Molto dell’episodio è stato davvero grandioso – i momenti tranquilli spezzavano il cuore, e l’umorismo è ciò che siamo giunti ad amare in “Hawaii Five-0”. Il cargument tra mamma McG e Danno diventerà uno dei migliori che abbiamo visto nella serie. E Michelle Borth ha interpretato la scena “la morosa incontra la mamma per la prima volta” con perfetto agio tinto dell’appropriato impaccio.

Taylor Wily ha avuto un grande momento per Kamekona, e non vedo l’ora che sentiate in che modo chiama Doris McGarrett – i fan delle Hawaii si scompisceranno a quella scena. Masi Oka torna per una mesta scena che coinvolge Chin e Kono, e Dennis Chun nei panni del sergente Duke Lukela viene coinvolto in una grande scena d’azione con la squadra della “Five-0” nel dipartimento di polizia di Honolulu devastato dall’esplosione della bomba.

Soltanto una scena mi ha impensierito alquanto. Gli effetti speciali usati per l’evasione di Wo Fat erano eccellenti, e sul grande schermo la scena funziona perfettamente. Ma ho continuato a chiedermi: chi ha tutti quei soldi – e quel tipo di giocattoli – per organizzare un’evasione di così grande effetto?

Suppongo che sia per il dramma e l’azione, penso che posso sospendere la mia incredulità.

E dovrete farlo anche voi quando lo guarderete domani. Posterò una recensione più dettagliata dopo aver riguardato la première. Soprattutto, la vera star del “Sunset on the Beach è stato lo show, e “Lā o nā mākuahine” è stato un modo divertente di terminare la serata.

Per tutti voi, può significare alcune altre ore di attesa per la partenza della terza stagione – ma credetemi, sono convinta che l’attesa valga assolutamente la pena.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

 

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...