Proud to be Alex-Addicted!

Masi Oka esplora le acque dei film indipendenti.

Tra il suo ruolo in Hawaii Five-0 e la sua apparizione in un nuovo film indipendente, il multi talentuoso Masi Oka continua ad essere pieno d’impegni. Il suo nuovo film “Searching for Sonny(Alla ricerca di Sonny)” sembra piuttosto intrigante, e coincidenza vuole che sia interpretato da Jason Dohring, amico di Alex O’Loughlin dai tempi di “Moonlight” .

L’attore nippo americano Masi Oka per la verità ha cominciato la sua carriera coma artista degli effetti visivi al ILM e ha lavorato in vari film come “La tempesta Perfetta”, Hulk, e la più recente trilogia di Star Wars. Ma fu il suo ruolo come Hiro Nakamura nella sere amata dai fans della NBC Heroes che l’ha portato via da dietro lo schermo e l’ha reso un volto familiare.

Da quando la serie è finita, Oka, è apparso in numerosi film di successo tra cui Get SmartBalls of FuryThe Promotion, e Friends with Benefits, come anche si è assicurato un ruolo in un’altra serie tv popolare: Hawaii Five-0. Ma ora, il giovane e talentuoso attore potrà essere visto di nuovo sul grande schermo nella nuova commedia noir Searching for Sonny, che è stata diretta da Andrew Disney, alla sua prima esperienza da regista, e sarà disponibile in VOD, DVD, Blu-ray, e nei cinema TUGG dal 28 agosto.

Searching for Sonny racconta la storia di Elliot (Jason Dohring), Calvin (Nick Kocher), Gary (BrianMcElhaney) e Eden (Minka Kelly), quattro vecchi amici che si ritrovano principali sospettati in un omicidio misterioso alla riunione dei dieci anni dalla scuola superiore. Ironicamente, gli eventi che fanno da contorno alla scomparsa del loro vecchio compagno di scuola Sonny (Oka), richiamano uno spettacolo teatrale da loro recitato durante le superiori,caso vuole scritto proprio dallo stesso Sonny. L’inganno li porterà allo scandalo e la verità verrà fuori mentre gli amici impareranno che loschi uomini d’affari e funzionari scolastici, tra cui il loro vecchio preside (MichaelHogan) sono coinvolti in un complesso complotto (10) di soldi e omicidio.

Ho avuto occasione di parlare di recente con l’attore Masi Oka sull’esperienza di Searching for Sonny, e anche del suo lavoro in Hawaii Five-0Oka ha parlato del suo nuovo film, dell’accettare un ruolo piccolo ma molto importante, del suo primo film indipendente , del copione del regista Andrew Disney, di com’è stato lavorare con l’attore di Battlestar Galactica Michael Hogan, della vita dopo Heroes, e di com’è entrare nel cast di Hawaii Five-0.

Ecco tutto quello che ci ha detto:

IAR: Per prima cosa, benchè il tuo personaggio sia parte del titolo di Searching for Sonny , è davvero una piccolo parte. Cosa ti ha attirato verso questo progetto?

Masi Oka: Per prima cosa penso che  Andrew sia un ragazzo fantastico. E’ molto interessante e credo che abbia molto potenziale come regista. Amo lo stile video che ha creato. Ha creato questo specie di mini trailer e ho pensato che aveva davvero talento, cosi volevo lavorare con lui. Sapevo anche che la mia amica Minka(Kelly) avrebbe lavorato su questo così ho pensato che sarebbe stato semplicemente divertente buttarmi nel progetto e fare qualcosa. E inoltre, non avevo mai fatto un film indipendente prima così ho pensato anche che sarebbe stata una fantastica esperienza anche solo per imparare ciò che non conosci di quella parte del tuo lavoro.

Così volevi un po’ esperienza nel settore indipendente, è giusto?

Oka: Si assolutamente, ma è stata un pò spaventoso perchè quando vai a fare un film indipendente, letteralmente ho scoperto che tutti sul set eccetto forse una o due persone erano più giovani di me. Così mi sentivo come se stessi invecchiando.

Beh hai partecipato a questo “gioco” da un pò di tempo ormai o no?

Oka: Si a me non sembra. Ma guardandomi indietro… si credo di esserci da un po’ di tempo.

Qual è stata la tua prima reazione al copione del regista Andrew Disney?

Oka: Ho pensato che era un copione molto divertente. E’ un ottimo cast, un ottima troupe,ed è molto divertente lavorare con un’energia molto giovane. E’ stato anche divertente avere questa roulotte con tutti quanti dentro, eravamo tutti in un unico rimorchio e così noi eravamo sempre li a farci scherzi, a giocare e cantare questo facevamo. Il copione era anche molto acuto. Mi sono piaciute tutte le sfumature che avrebbe esplorato con il mistero dell’omicidio e pure il tipo di feeling noir contrapposto all’accostamento al mondo reale.

Hai lavorato in alcuni film di grandi case produttrici nel passato così come in due serie televisive famose, com’è stato per te come attore far parte di un film indipendente come questo.

Oka: E’ stata una fantastica esperienza da cui imparare. E’ bello perché tutti partecipano e tutti imparano. E’ stato un ambiente molto professionale. E’ stato anche molto sorprendente perchè non ti aspetti molto ma tutto è stato davvero ben fatto per essere un film indipendente.

Hai avuto molto tempo per lavorare sulle scene con Andrew e gli altri attori?Sei stato in grado di farne quante volevi o è stata una specie di faccenda “toccata e fuga” e dovevi solo fare del tu meglio perchè loro dovevano andare Avanti a girare tutte le scene del giorno?

Oka: E’ stato per lo più “toccata e fuga”. Ho parlato con Andrew prima d’iniziare a girare. Sono venuto mentre loro stavano facendo le riprese. Penso che sono arrivato l’ultima settimana o quella precedente alla chiusura. E’ stata una settimana di riprese per me e poi Andrew era già preso dalla produzione so per lo più è stata “toccata e fuga”, specialmente per il mio personaggio. E’ stato divertente diciamo perché tutti quanti si stavano chiedendo di dove fosse Sonny e all’improvviso il mio personaggio arriva, spunta fuori e dice “Che cosa state facendo ragazzi? Oh comunque, sto bene.”

In una delle scene in cui appari , hai lavorato al fianco dell’attore Michael Hogan. Eri un grande fan di Battlestar Galactica e se è così, è stato divertente per te girare con lui?

Oka: Si, è stato sicuramente divertente lavorare con lui. Non ho visto tutte le stagioni ma ho promesso alla mia collega Grace Park (Hawaii Five-0) che avrei visto la serie quando avessi avuto l’occasione. Tuttavia è stato divertente. Questa è la cosa buona dei film indipendenti, siamo tutti insieme e parliamo. C’erano un sacco di persone interessanti in quello show e c’erano delle storie affascinanti, quindi si è stato sicuramente divertente sentire tutte le loro storie.

Infine, voglio chiederti com’è la vita dopo Heroes e com’è tornare in tv con un altro grande show come Hawaii Five-0. Com’è stata questa esperienza per te? Ti sei dovuto trasferire alle Hawaii?

Oka: Al momento faccio il pendolare tra Los Angeles e le Hawaii. Ho un appartamento qui alle Hawaii, ma sai anche come membro fisso del cast ho molto tempo per me perché nello show non sono al centro come lo ero con Heroes. Così ho molto tempo e sto cercando di essere produttivo. Faccio la spola avanti e indietro da Los Angeles e perfino da Tokyo e provo a mantenere le cose in movimento. Ma è stata una grande esperienza. Amo la troupe qui e il cast, , Daniel (Dae Kim) è un mio grande amico ed è un piacere lavorare finalmente insieme. E’ un piacere andare sul set e fare cose divertenti. E’ tutto molto più tecnico rispetto a Heroes. Sto imparando un’altra lingua straniera e ci sono tutti questi termini medici e latini, ma è fantastico poter lavorare alle Hawaii e passare da una serie di successo all’altra è un’ opportunità rara e sono molto grato di questo.

Searching For Sonny sarà al cinema con TUGG, e sarà disponibile su VOD, DVD. e Blu-ray dal 28 agosto.

Traduzione a cura di  katia_1988 per Hawaii Five 0 – Italy

 

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...