Proud to be Alex-Addicted!

Hawaii Five-0: Mettiamo una faccia a Shelburne

 “Shelbourne” ha messo in moto le lingue ben prima che Steve McGarrett mettesse piede sulle coste della Baia Suruga a Honshu [una delle isole maggiori dell’arcipelago giapponese, n.d.t.]. Ora che sappiamo chi sta dietro all’alias, siamo anche curiosi riguardo all’attrice che sarà ingaggiata in ciò che sarà probabilmente un ruolo ricorrente nella terza stagione. Sarà un nome famoso oppure una faccia relativamente sconosciuta?

Una cosa è certa: chiunque capace di sfuggire con successo alla yakuza e a mettere paura nel cuore di pietra di Wo Fat per due decenni deve essere una forza con la quale fare i conti. (La mela, sembra, non cade lontano dall’albero.)

La signora McGarrett (il cui nome di battesimo è stato confermato da Peter Lenkov su Twitter come “Doris”, anche se non sono del tutto sicura che lo intendesse seriamente) si suppone sia stata uccisa dai Noshimuri in un’auto bomba destinata a suo marito John nell’aprile del 1992. Steve aveva appena compiuto 15 anni a quel tempo, e non 16 come dice la leggenda (una piccola discrepanza nella timeline di Five-0 che possiamo facilmente perdonare), e comprensibilmente questo ha completamente cambiato il corso della sua vita.

“Il giorno in cui quell’auto è esplosa, quello ha fatto di me ciò che sono.”

Ti sentiamo, Steve, e stiamo aspettando di sentire la sentita spiegazione di mammina per la sua assenza ventennale!

TV Guide offre un ventaglio di possibili nomi, ma ce ne sono molti altri che potrebbero essere adatti al ruolo (come Linda Hamilton, Michelle Pfeiffer, Faye Dunaway, Glenn Close…)

I retroscena: Al principio, si credeva che la madre di McGarrett fosse stata uccisa in un incidente stradale quando Steve (Alex O’Loughlin) aveva soltanto 16 anni. Più tardi viene rivelato che la sua morte non è stata un incidente, ma in realtà un omicidio causato dall’indagine segreta del padre di Steve sulla potente organizzazione della Yakuza. Tuttavia, è stato soltanto dopo che il super-cattivo Wo Fat viene finalmente messo dietro le sbarre alla fine della seconda stagione che la vera verità viene rivelata da Joe (Terry O’Quinn): non soltanto la madre di McGarrett è viva, ma è Shelbourne, la sola persona che Wo Fat temeva. Negli ultimi momenti della seconda stagione, Joe ha portato Steve in Giappone perché riprendesse contatto con sua madre faccia a faccia.

Il ruolo: Tenendo a mente che lei è la sola persona di cui Wo Fat avesse paura, è facile dire che la signora McGarrett è una dura con la D maiuscola. Oltre a questo? I dettagli sono troppo scarsi.

La nostra scelta: Basandoci solo sul fatto che si è tenuta nascosta per gli ultimi 15 anni o giù di lì e che era l’unica persona che Wo Fat temeva, la nostra prima scelta è una delle maggiori attrici d’azione femminili di tutti i tempi: Sigourney Weaver di Alien. Geena Davis, che ha dimostrato le sue impressionanti abilità di lottatrice e di tiratrice in film come The Long Kiss Goodnight [uscito in Italia col titolo di Spy, n.d.t.] e Thelma & Louise, potrebbe essere anche lei una buona candidata.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...