Proud to be Alex-Addicted!

Finale Hawaii Five-0: se non ti uccide, ti rende più forte.

Se siete già in ansia per la visione del finale di stasera, allora leggere questo post potrebbe scoraggiarvi del tutto dal guardarlo! Una cosa è che i produttori esecutivi ti dicano che questo episodio vi sconvolgerà (dopotutto, ci si aspetta che lo facciano), ma quando un recensore vi avverte che sarete sulle spine per tutto il tempo e che l’azione non fa un attimo di pausa, allora farete meglio a crederci!

Qui trovate quanto Peter Lenkov ed Elwood Reid, che hanno scritto assieme la chiusura di stagione con Paul Zbyszewski, hanno condiviso con Rick Porter:

Allora, dove ci lascia la faccenda per il finale di stagione, la prossima settimana? Be’, quello che McGarrett non è riuscito ad avere in Giappone era Shelburne, ma Lenkov dice che l’identità del personaggio misterioso verrà “definitivamente risolta” negli ultimi istanti del finale. Questo tuttavia non significa che McGarrett otterrà tutte le risposte riguardo alla morte di suo padre, perché Lenkov e l’autore e coproduttore esecutivo Elwood Reid hanno anche promesso un finale in sospeso.

“Sarete furibondi, finirà come finirà”, dice Reid, sottolineando che la prossima stagione molto probabilmente prenderà l’avvio subito dopo il finale.

Il finale si intitola “Ua Hala”, che si traduce in “Morte in famiglia”, e Lenkov e Reid dicono che l’episodio terrà fede alla sua minacciosa promessa.

“Pensavamo di aver fatto un buon lavoro nel finale [della prima stagione]. Abbiamo scritto questo grande episodio con parecchia posta in gioco; ogni personaggio aveva qualcosa da perdere”, dice Lenkov, “Così ci siamo seduti ed abbiamo detto, come risolviamo la cosa?… Finisce, io credo, con ancor più posta in gioco, stavolta.” La storia in sospeso verrà risolta abbastanza in fretta nella prossima stagione, aggiunge, ma “dal punto di vista dei personaggi, continuerà” per un pezzo nella terza stagione.

“Lo immaginiamo come un fuoco che cova sotto la cenere”, dice Reid. “Ora c’è un bel po’ di carne al fuoco, e ci darà un bel po’ di roba da sviluppare nella prossima stagione… La cosa più difficile come autore è di predisporre le cose in modo da avere una direzione in cui andare nella prossima stagione. Questo finale – non stiamo costruendo un finale, qui. Tutti sono buttati allo sbaraglio, in un certo senso.”

La succinta descrizione di Lenkov è “da rimanere a bocca aperta”.

Michelle Carlbert, che ha guardato il video ieri sera (meno i due minuti finali, che sono stati lasciati deliberatamente fuori), continua coi colpi gettiamo-i-fan-nella-disperazione:

La scorsa settimana il produttore esecutivo di Hawaii Five-0 Peter Lenkov e il coproduttore esecutivo Elwood Reid si sono seduti a parlare del finale di stagione di quest’anno. Anche se erano comprensibilmente riluttanti a svelare troppo, ci hanno ugualmente dato una buona idea di cosa potete aspettarvi stasera:

  • Joe è tornato e giocherà un ruolo fondamentale nel finale. Porta a Steve l’informazione che stava cercando e i fan finalmente conosceranno l’identità del misterioso Shelburne.
  • L’episodio di stasera avrà ripercussioni molto emotive per un paio di membri della squadra, incluso Chin. Con questi incidenti, faranno crollare Chin in modo da poterlo esplorare tirandolo nuovamente su nella prossima stagione.
  • I fan si devono preparare a dire addio a qualcuno nella serie ed il finale terminerà con un grosso cliffhanger. Le poste in gioco alla fine di questa stagione saranno perfino più grosse per la squadra di quanto lo fossero la scorsa stagione.
  • Quando è stato loro chiesto di descrivere il finale, entrambi hanno detto che era “da restare a bocca aperta”, che l’episodio ha un “caso interessante”, e che ci sarà “molta azione”.

Ora che abbiamo sentito la faccenda dai creatori, qui di seguito espongo alcune mie considerazioni riguardo al finale.

I fuochi d’artificio iniziano proprio dal principio e non si fermano.

C’è un momento che avviene meno di cinque minuti dall’inizio che ha tali e tante ramificazioni che potevo facilmente vedere una scena come quella accadere alla fine e invece fondamentalmente fa iniziare l’episodio. Dopo di ciò, le cose vanno di male in peggio per la squadra. La quantità di rischi, ferite ed incidenti gravi è incalcolabile. Se state aspettando un bell’episodio rilassante, non lo avrete.

Tornano molte facce familiari.

Come hanno detto precedentemente i produttori esecutivi, in questo episodio torna Joe. Ma quel che potreste non sapere è che non è l’unico personaggio a tornare. Penso che sia più divertente veder arrivare queste persone nel pieno svolgimento della storia senza saperlo in anticipo, così non farò nomi, ma dirò che ogni faccia familiare che ritorna è vitale per la storia nel suo complesso.

Non lasciate mai cadere la guardia.

Non appena pensate che le cose si siano calmate, o che il caso è risolto, o che il peggio è passato – non è così. Come mai. Non vi dirò quante volte arrivano nuove sorprese a tirare una sberla in faccia ai vostri personaggi preferiti, ma vi dirò che è più di una volta e meno di dieci.

Il mio consiglio: non lasciate il divano per tutta la durata dell’episodio. Se avete bisogno di una merendina o di una pausa pipì, andate durante la pubblicità. Se andate in qualsiasi altro momento, anche se pensate che tutto stia andando per il meglio, ve ne pentirete. Consideratevi avvisati.

Bene, ora avete tutte le informazioni vitali riguardo al finale di Hawaii Five-0 di stasera dal produttore esecutivo e dal coproduttore esecutivo in persona, come pure le mie considerazioni personali. State ancora pensando di lasciar perdere questo [episodio] o di lasciarlo sul vostro DVR per un’altra sera?… Già, non pensavo proprio.

 

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...