Proud to be Alex-Addicted!

Hawaii Five-0: La perfezione della scena di combattimento

Ancora da Mike Gordon su come due perfezionisti riescono a creare una spettacolare sequenza di combattimento su due piedi nell’episodio 2.22 “Ua Hopu”!

Alex O’Loughin e Mark Dacascos hanno avuto soltanto un’ora per preparare la loro scena mozzafiato il giorno prima che fosse girata. Gli sono occorsi due ore e mezzo per filmarla, secondo quanto racconta il regista Larry Teng, con cambiamenti che venivano introdotti all’ultimo minuto.

È una chiara dimostrazione del professionismo dei due attori e delle loro controfigure, questo aver reso un combattimento preparato a tavolino come se fosse facile e, soprattutto, realistico.

Outtakes Online: Wo Fat, McG, botto nella giungla

Di Mike Gordon, Honolulu Pulse

Il botto nella giungla tra Wo Fat e Steve McGarrett nell’episodio di lunedì di “Hawaii Five-0” è stato ancor più straordinario se si considera la mancanza di tempo per provarlo.

Secondo Mark Dacascos, che interpreta il malvagio Wo Fat, lui e Alex O’Loughlin – McGarrett – hanno avuto soltanto un’ora il giorno prima delle riprese.

Dacascos è arrivato da Los Angeles in una domenica pomeriggio, è andato dall’aeroporto ad una sartoria, si è fermato presso il suo negozio di alimentari vegetariani preferito per comprare qualcosa da mangiare, si è recato nella sua stanza d’albergo per lavarsi la faccia e i denti e poi era di ritorno sul set per provare lo scontro con O’Loughlin e la squadra di stuntman dello show. Il lunedì mattina è arrivato sul set alle 5 e 12 minuti.

“Così abbiamo girato quell’intera giornata e senza una prova di combattimento tra Alex ed io perché lui aveva scene ed io avevo altre scene”, mi ha detto Dacascos. “E poi il martedì facciamo tutta questa roba dei dialoghi e poi venti minuti prima che il sole tramonti, dopo tutto questo, allora abbiamo girato la scena del combattimento.”

Ma la squadra degli stuntman voleva cambiare alcune cose, anche quando la luce ha cominciato a scemare, ha detto. Non importava. O’Loughlin si è prestato.

“Alex non aveva avuto modo di provare le nuove mosse, “ ha detto Dacascos. “Lo ha fatto in diretta. Sai, per me che sono un perfezionista ed un artista marziale, questo tipo di cose normalmente mi irrita molto. Ora dico solo, va bene, farò del mio meglio e con questo loro faranno quello che possono. Quasi tutti gli show sono così.”

Come artista marziale da una vita, il quarantottenne Dacascos può praticamente cavarsela in qualsiasi combattimento. È estremamente in forma, agile ed elastico. Tuttavia, gli piace sapere in cosa si sta cimentando quando viene il momento di tirare calci, pugni, gomitate, calci volanti eccetera.

“È divertente fare sequenze d’azione?”, ha detto. “Certamente. È frustrante sentire di non avere abbastanza tempo? Certamente. Ma forse questo ti aiuta a darti quell’energia – tutto quel bagaglio che porti in un combattimento. Può aiutarti. Ti dà un equilibrio se sei incavolato per qualcosa.”

Il trentacinquenne O’Loughlin è sembrato in forma nel suo primo episodio di ritorno dal suo temporaneo allontanamento dalla serie in marzo. Ha dovuto prendersi una pausa per disintossicarsi dall’uso di antidolorifici che gli erano stati prescritti a causa di una lesione ad una spalla.

L’episodio di lunedì è stato salutato con entusiasmo dai fan, ma l’azione non è stata sufficiente per elevare la serie alla supremazia degli indici d’ascolto, secondo l’indice Nielsen dichiarato dalla CBS.

“Five-0” ha attirato 9,39 milioni di spettatori. La serie della ABC “Castle” ha vinto la fascia oraria con 12,36 milioni di spettatori. “Smash” della NBC ne ha attirato 5,73 milioni.

 

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...