Proud to be Alex-Addicted!

Five-0 Redux: Nā wāhine o ‘Five-0’

 

Un bellissimo articolo sulle donne di Hawaii Five-0 postato allo Honolulu Pulse – dalla sempre perspicace Wendie Burbridge:

 

 Grace Park è certamente bella da guardare, ma il suo personaggio in “Hawaii Five-0” è conosciuto anche per avere una personalità tosta. 

La seconda stagione di “Hawaii Five-0” è stata interessante per quei fan a cui piace seguire le donne dello show.

La maggioranza concorderebbe nel dire che tutte queste donne sono belle e sexy, abili combattenti, pratiche di armi ed intelligenti (e pure dotate di lingua tagliente). Possono distruggerti con i pugni e pure con l’arguzia. Queste sono il tipo di donne con cui gli uomini vorrebbero uscire e che le donne vorrebbero avere come migliori amiche.

 Si prevede che Reiko Aylesworth, al centro, giochi un ruolo maggiore nella prossima stagione di “Hawaii Five-0” come novella moglie di Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim). 

Molto si è fatto riguardo agli uomini di “Five-0”, ma penso che sia decisamente tempo che le donne ottengano un po’ di attenzione positiva per qualcosa di più del loro aspetto e del loro sex appeal.

Nā wāhine o “Five-0″ sembra sia condotto da Kono Kalakaua, interpretata con grandissima tostaggine da Grace Park. Nella prossima stagione, l’infiltrata personale nella Marina di McG, Catherine Rollins (Michelle Borth), si unirà al cast fisso, e qualcuno spera che ci sia qualcosa in serbo anche per la sorellina di McG, Mary Ann (Taryn Manning) e per la dottoressa Malia Waincroft (Reiko Aylesworth) ovvero la signora Kelly.

Inoltre, Danny potrebbe trovarsi ad affrontare una specie di triangolo amoroso se riportano in scena la sua ex moglie, Rachel Edwards (Claire van der Boom), più spesso di quanto gli riesca di sgattaiolare al Bishop Museum per rendere visita alla sua attuale fiamma, la dottoressa Gabrielle Asano (Autumn Reeser). Questa stagione ha visto la poco cerimoniosa uscita di scena di due membri della squadra wāhine, quando Jenna Kaye (Lerisa Oleynik) è stata uccisa da Wo Fat e Lori Weston (Lauren German) è stata “lasciata andare” dal governatore Denning.

 

 Ci si aspetta che Michelle Borth, a destra, continui come fiamma di Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) nella prossima stagione di “Hawaii Five-0”. 

 

Si potrebbe dire che le donne di “Five-0” non sono estranee alle controversie. L’aggiunta a metà stagione dello scorso anno di Larisa Oleynik nei panni dell’analista della CIA Jenna è stata la prima ad infiammare i fan. Alcuni spettatori non sono riusciti a separare la sua faccia da dolce Jenna, educata a Harvard e genio del computer, dal suo personaggio di Alex Mack della serie “Il mondo segreto di Alex Mack” del canale televisivo Nickelodeon; né sono riusciti a digerire il fatto che forse poteva diventare una potenziale fiamma per McGarrett.

L’aggiunta nella seconda stagione di Lauren German nel ruolo dell’agente Lori Weston ha provocato una reazione similare quand’è stata arruolata come una “McG in gonnella”. Sia Kaye che Weston è sembrato che conquistassero gran parte dei fan, tuttavia ad alcuni non hanno mai “preso” molto. È sembrato che German ricevesse la maggior parte delle reazioni negative, specialmente quando il suo personaggio ha iniziato a condividere momenti privati con McG in svariati episodi. I fan si sono particolarmente preoccupati quando la linea narrativa rembrava indicare che avrebbe pure lei potuto diventare una potenziale fiamma per McGarrett.

Grace Park sul tappeto rosso prima della proiezione al “Sunset on the Beach” del primo episodio della seconda stagione a Waikiki lo scorso settembre. 

 

(Vi sembra di riconoscere uno schema? O non avete visto l’insegna lampeggiante delle fan che dice “giù le mani da McG”?)

Abbastanza interessante è il fatto che, quando il personaggio di Grace Park dimostra dell’affetto verso McGarrett o quando la fiamma di McG approvata dal copione e dallo show fa una comparsa, le fan sembrano amare quei momenti e non hanno molto da ridire su queste due donne. Quando è giunta la notizia che Michelle Borth diventerà un membro regolare del cast nella prossima stagione, la maggioranza delle fan apparentemente hanno approvato l’annuncio.

Forse hanno promosso Borth a interprete regolare, e non Lauren German, perché i fan sembravano alquanto perplessi dal personaggio di German. Per un piccolo ma rumoroso gruppo, non ha avuto scampo. Quelli a cui German piaceva dall’inizio non hanno ceduto, ma alcuni fan non avevano niente di bello da dire riguardo all’agente Weston. È un peccato, dato che pensavo che lei e Kono formassero una bella squadra, e le sue scene con Max mi hanno entusiasmato.

Ma i fan sembrano desiderare un personaggio femminile che appoggi McGarrett e la sua squadra – e una che non faccia movimenti troppo veloci ed improvvisi. Se una qualsiasi donna cercasse di separare i nostri Impavidi Quattro e di prendere il posto di Kono, state attenti, perché sarà bloccata da tanti aggiornamenti di Twitter, post di Facebook, pagine Tumblr ed e-mail infuocate alla CBS quanti i fan di “Hawaii Five-0” riescono a mandare nel corso di un impegnativo giorno lavorativo.

 

Taryn Manning tornerà nella terza stagione di “Hawaii Five-0”. 

 

Quel che non sembra dispiacere ai fan è più tempo dedicato a sviluppare il personaggio di Kono e la relazione tra Malia e Chin Ho, come pure vedere cosa accade tra Gabby e Danno. Non sono sicura di cosa pensino riguardo a McG e Catherine, ma non ho visto petizioni per sbarazzarsi di lei, così penso che avrà vita facile durante la terza stagione. E non so dove Danny andrà a dormire una volta che Catherine si sarà trasferita [da Steve], ma ho fiducia che risolveranno tutto.

Sarà soltanto ancor più interessante se Mary Ann cominciasse a volare alle Hawaii più spesso, ma sembra venir arrestata ogni volta che scende da un aereo, così almeno avrà un posto dove dormire se è in prigione – perché non ci sarà più molto posto alla Pensione McGarrett.

Mi piacerebbe sapere dove riusciranno a piazzare Rachel in questo cast in futuro. Sembra aver avuto “il bambino che non è di Danny” e poi è scomparsa. Penso che se il tuo ex marito spara al tuo marito attuale, potresti non volere che si vedano troppo spesso. La cosa triste è che anche la nostra kaikamahine [“ragazza” in hawaiano, n.d.t.] Gracie (Teilor Grubb) sembra scomparsa con sua madre, e so che i fan amano vedere Danno e Gracie assieme. Spero che riportino indietro la “scimmietta” di Danny prima che i fan inizino una campagna di e-mail.

L’ho detto prima – questa stagione è stata un saliscendi di linee narrative ed emozioni per molti personaggi, come anche per gli attori fuori scena. Non è stata una stagione facile, tuttavia non vedo l’ora di vedere come le donne di “Five-0” se la caveranno nella terza stagione. Non voglio perdere altre nā wāhine, dato che non penso di riuscire a sopportare un’altra donna morta. Ho visto Laura Hills saltare in aria (la dipartita di Kelly Hu alla fine della prima stagione) e sparare a sangue freddo a Jenna Kaye, così spero di non perdere un’altra donna nel finale di stagione il mese prossimo.

Ai potenziali nuovi membri femminili del cast di “Hawaii Five-0”, vi auguro buona fortuna nell’unirvi a questa squadra, ma avete certamente bisogno di un leale avvertimento – non è sempre una cosa facile.

Nota a parte di Redux:

Lunedì 9 aprile ci porterà un nuovo episodio di “Hawaii Five-0”. Scopriremo di più sul personaggio di Masi Oka, il dottor Max Bergmann, in “Ha’alele”, che in hawaiano significa “lasciare, disertare, o abbandonare”. Cliccate qui per leggere cosa Mike Gordon, il reporter dello Honolulu Star Advertiser per film e televisione, ha scritto riguardo a Oka lo scorso ottobre.

Un’altra ragione per non perdere “Ha’alele” è che ci vorrà ancora un po’ per rivedere Alex O’Loughlin sul piccolo schermo; ritorna a “Five-0” per gli ultimi due episodi della stagione, “Ua Hopu” il 7 maggio ed il finale di stagione, “Ua Hala”, il 14 maggio.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...