Proud to be Alex-Addicted!

Cose imparate sulle Hawaii da “Hawaii Five-0” episodio 218 “Lekio”

Kyle Harimoto ne scrive una di buona!

L’autore di Five-0 Kyle Harimoto ha scritto una grande puntata che ha decisamente innalzato il “fattore battibecco” con l’aggiunta di James Caan. Ci ha anche messo dentro riferimenti al movimento Occupy [un movimento di protesta principalmente contro l’ineguaglianza economica e sociale – v. Occupy Wall Street – n.d.t.] ed eventi twittati in tempo reale (come il sequestro del corpo di Bobby), mantenendo la puntata attuale e pertinente. I twips di Five-0 (incluso @harimoto) sanno quanto attiva diventa la linea temporale il lunedì sera, e vedere questo inserito nell’episodio è stato spassoso.
Anche Kono ha avuto un rilevante ammontare di “tempo su schermo”, cosa che mi è piaciuta. Non ho rimpianto la mancanza di incidenti automobilistici o lo scarso numero di cadaveri, ed ero quasi pronto a colpire io stesso Todd in faccia quando ha caanfessato “Ma mi sono innamorato di lei!”, ma il dialogo tra Steve, Danny e Tony ha continuato a farmi ridere.

Dennis Miller ottiene il trattamento Rick Springfield
Oh, tutti continuiamo a indicare la fugace apparizione di Rick in Hawaii Five-0 come la guest star che non ha mai partecipato. Da allora, noi fan abbiamo sempre guardato alla durata del “tempo su schermo” delle guest star con occhio sospettoso. Grazie agli avvertimenti anticipati delle pubblicità dell’episodio, come anche all’esperienza di Rick, non penso che nessuno sia stato sorpreso che il tempo di Dennis in Five-0 abbia superato quello di Rick di pochi secondi appena. Ora sono sicuro che coloro che seguono la politica e non sono fan di Miller sono stati felici di vedere il suo alter ego televisivo andarsene in un lampo di gloria, ma a me personalmente Dennis piace (dai tempi di Saturday Night Live), e fortunatamente ha fatto un bel lavoro nell’interpretare Dennis, commentando sugli ignari contestatori Occupy di Honolulu.

Lei è tutte le donne. No, non quella!

No! Shaka, James Caan!

KHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

 I fan sono stati finalmente ricompensati ieri sera con “Lekio”, in cui James Caan ha fatto il suo debutto in Hawaii Five-0 con suo figlio Scott. Il suo personaggio, Tony Archer, si è subito distinto per la sua vistosa camicia, i pantaloni arrotolati, il cappello vintage e la cronica mancanza di scarpe. James ha decisamente aggiunto una dimensione diversa al classico battibecco tra Steve e Danny. Ora, tre maschi alfa competono l’uno con l’altro – Tony che dice a Danny di andar a prendere delle cose è stato impagabile.

Ho dedicato alcune righe di questo blog continuando a comparare l’appassionata recitazione di Scott Caan con quella di suo padre. L’apporto di James è stato eccezionale nella sua scena con Alex, quando lo ha pregato di permettergli di aiutarli con il caso. Anche meglio è stato l’interrogatorio a Todd condotto da Tony nella sala interrogatori. James Caan ha dato il meglio di sé in questo episodio… è stato divertente quando ci si aspettava che fosse divertente ed ha portato il dramma quando doveva farlo.
Parlando di essere divertenti, ho trovato buffissimo quando Tony ha rigettato in faccia a Danny alcuni suoi beffardi Danny-ismi. Hawaii Five-0 ha trovato la propria versione di Sawyer di “Lost”, con Tony che fa il creativo con i soprannomi… “McBrusco”, “McGoo”, “Pettinatura”, e il classico istantaneo “Incriminalo, Muscoli”.

Caan’t fight this feeling anymore…
(gioco di parole intraducibile basato sull’assonanza del cognome Caan e del verbo can’t; traduzione approssimativa: Caan/Non si può combattere ancora questo sentimento…)
…Steve e Danny hanno dimenticato per cosa stanno litigando. Il commento del finale che Tony avrebbe fatto loro da “consulente matrimoniale” è un grosso richiamo al bromance continuativo tra Steve e Danny, e l’ulteriore menzione che li avrebbe aiutati ogni volta che poteva spero che confermi James Caan come un ruolo ricorrente FREQUENTEMENTE in Hawaii Five-0.

Ed ora, Cose che abbiamo imparato della Hawaii da Hawaii Five-0, episodio 218, “Lekio”
Non c’è niente come pizza e birra alle sette del mattino! Nella scena finale con Danny, Steve e Tony, il sole sorge oltre Diamond Head ad est. Come la bistecca e vino mattutini di Catherine e Steve nella scorsa stagione, potreste arrivare ad amare l’utilizzo degli intercambiabili alba e tramonto delle Hawaii.
Tony sceglie come bevanda la birra “Primo”. Era una birra originariamente prodotta per la prima volta nel 1898 dalla Hawaii Brewing Company e più tardi acquisita dalla Pabst Company. La [produzione della ] birra è stata sospesa nel 1997 ma è stata ripresa nel 2007. La sede originale della Hawaii Brewing Company è situata in Queen Street, a pochi minuti dal quartier generale della produzione della CBS.

Avete notato…

La celebrità nativa Jimmy Borges ha fatto un’apparizione nei panni del venditore di fuochi d’artificio. È comparso anche nella vecchia serie. Incidentalmente, la maggior parte dei fuochi d’artificio è illegale alle Hawaii, e il traffico illegale degli stessi è un problema nelle Hawaii.

@KikassTrophyWife (apparsa in “I Helu Pu”) è stata un altro extra! Provate a beccarla nella fila di corpi in bikini nel montaggio di apertura durante il monologo di Bobby. La signora Officer 808 mi ha subito schiaffeggiato, poi ha urlato “YEAH!” al televisore in quel momento, cosa che ha tagliato corto la mia visione.
Avrete probabilmente già controllato… Scemo e Più Scemo che hanno rubato il furgone di Max non hanno realmente degli account twitter. #rainesaccolyte4lyf.

Sono rimasto molto sorpreso di vedere Max agitato. È stato anche meglio sentire Max dire che il cadavere di Bobby era “ok”.
Le canzoni includevano The Dead Kennedys, The Green delle Hawaii, e The Swell Season.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

Image Hosting

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

2 Risposte

  1. io nn sto più vedendo nemmeno uno schifo di episodio?? ma dovr li trasmettono???

    1 marzo 2012 alle 15:48

    • gli episodi in rete, ma a giorni torna la seconda serie su Raidue… devi attendere solo pochi giorni ancora! 😉

      1 marzo 2012 alle 15:50

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...