Proud to be Alex-Addicted!

Secondo Mel: 2.15 “Mai Ka Wa Kahiko” Fantasmi agghiaccianti dal passato

Alzate la mano se stavate aspettando qualcosa o qualcuno dal passato di Danny nel New Jersey che veniva a tormentarlo? Vedo molte mani. Avete un tipo che era uno sbirro nel New Jersey, vi viene da pensare che qualcuno da laggiù lo seguirà in paradiso, no? E secondo me, non potevano ingaggiare un miglior cattivo di Peter Greene neanche se avessero voluto. Avevo i brividi, ragazzi. I brividi!

I pro: (occhio, ce ne sono parecchi)

  • Larry Teng! La tua bravura dietro la telecamera è leggendaria, amico. Non vedo l’ora di vedere il tuo eccezionale “Person of interest”!

  • Parlando da persona che per poco non si è rotta una caviglia correndo su una gradinata molto simile alla scala del Kono Crater, simpatizzo con Lori. Mi è anche in qualche modo piaciuto quando ha fatto lo sgambetto a McGarrett. Ma la faccenda “ti porto giù in braccio o te ne stai qui e muori”? Beh, non troppo. I paramedici avrebbero potuto farcela ad arrivare lassù da lei senza problemi, Steve.

  • Mi è piaciuto l’inserto della Hawaiian Airlines. Cercherò sicuramente di volare con loro al mio ritorno in settembre, ma spero vivamente che nessuno muoia a bordo. Rovinerebbe i miei piani per l’intero viaggio.

  • Non ho avuto alcun problema con l’”abuso di potere” di Danny con quel sospettato nella piscina. Ormai è assodato che quando si tratta di qualcosa di personale, Danny fa cose stupide. Ma penso che possiamo dire senz’altro che il Danno di “seguiamo il buon vecchio manuale delle procedure” dev’esser morto nel corso di questa stagione.

  • Steve e Chin che trovano le foto da stalker/paparazzo della famiglia di Danny nell’appartamento di Rick. Due cose: il timore di Steve per la famiglia del suo collega era palpabile, tanto di cappello ad Alex per questo, e 2) le armi di Chin fanno sembrare Alex quasi floscio. Aumenta il tuo apporto calorico, Alex. La faccenda delle vene sporgenti? Non molto seducente.

  • Mi è piaciuto moltissimo vedere Steve perdere la sua compostezza cercando di fare almeno dieci cose tutte insieme nel trovare Rick, trovare Danny, dire a Danny di Grace, ecc. Ma naturalmente, è rimasto concentrato.

  • Rick (Peter Greene) ottiene il mio voto come migliore e più terrificante cattivo della stagione, finora. Non solo le sue battute sono state ben scritte, ma lui trasuda letteralmente minaccia. La parte più agghiacciante finora: adescare la piccola Grace. Dai, tutti i genitori che stavano guardando avevano i brividi, scommetto. Naturalmente, l’istruttore di tennis è stato un idiota a non chiamare Rachel per controllare, prima. Ma tutto il veleno che [Rick] ha sputato addosso a Danny per avergli rovinato la vita era semplicemente… bello. Peter Greene deve assolutamente fare un’altra apparizione.

  • Scott Caan – sei eccezionale nell’interpretare l’angoscia che sconvolge il personaggio, amico. Ci hai fatto provare immensa pena per te mentre eri lacerato tra dovere e famiglia e abbiamo esultato quando hai sparato a Rick alla gamba. Bravo.

  • Steve mi è piaciuto piaciuto piaciuto in questo. Ho avuto la pelle d’oca per tutto il tempo e specialmente alla fine.

  • L’abbraccio della famiglia di Danno alla fine è stato dolce, ma in qualche modo mi è spiaciuto per Steve che se ne stava appartato a guardare.

I contro:

  • Il messaggio in segreteria di alcuni mesi prima di Danny a Rachel con lui che vuol tornare con lei anche se il bambino è di Stan. Davvero, amico? Sono solo io o la cosa sembra incredibilmente patetica? Da mettersi a piangere.

  • So che lo show sta cavalcando questo cavallo dell’amore tra Rachel e Danny, ancor più adesso che si è saputo che James Caan è un fautore della coppia Danny/Rachel, ma non mi interessa vederlo. Inoltre? Questo piccolo incidente non dovrebbe render chiaro a Rachel che stare con Danny è intrinsecamente rischioso? Proprio questa, se non sbaglio, è stata la causa della loro separazione. Così, a meno che Danny non stia pensando di lasciar perdere tutta la faccenda di essere uno sbirro, questa è solo un’esercitazione di futilità.

  • L’azione è stata un po’ affrettata alla fine. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa ne è stato di Rick. Oh d’accordo, hanno dovuto tagliar corto, suppongo.

  • Sono solo io, o il piano di risoluzione finale di Rick con Rachel che non avrebbe mai perdonato Danny era un poco inadeguato? Una volta che avesse saputo perché Danny aveva sparato a Stan – per salvare Grace – [Rachel] lo avrebbe probabilmente perdonato. Forse Rick avrebbe dovuto spiare un po’ di più, avrebbe visto Danny e Rachel farsela dietro le spalle di Stan e il frantumarsi della relazione tra Rachel e Stan. Oh beh, Rick mi è ugualmente piaciuto per essere così meschino.

Il verdetto: 10 e lode! Moltissimo dramma espertamente interpretato da Scott Caan assieme a qualche deliziosa azione. Il caso e i personaggi si sono mescolati bene ancora una volta per tenermi col fiato sospeso per l’intera puntata.

Parlatemi, gente. Cosa ne pensate di 2×15?

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte

Image Hosting

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...