Proud to be Alex-Addicted!

L’esperienza “Ohana”* di Hawaii Five-0

*Ohana in hawaiano significa famiglia, n.d.t.

L’esperienza “Ohana” di Hawaii Five-0

 Il mio attuale apprezzamento per gli spettacoli televisivi è cominciato da quando per la prima volta è apparso “Lost”. Poi mi sono innamorato del nuovo “Battlestar Galactica”, ed infine di “Moonlight”. Mi sono piaciute moltissimo le interpretazioni di Daniel Dae Kim, Terry O’Quinn, Grace Park e Alex O’Loughlin. E quando ho sentito che Peter Lenkov stava facendo una riedizione di “Hawaii Five-0” sono caduta dalla sedia!

Andando spesso alle Hawaii, nutro un grande amore e un grande affetto per le isole e la loro cultura. Quando ho saputo che molti dei miei attori preferiti (in special modo il Sig. O’Loughlin) erano stati ingaggiati per i ruoli principali nello show, non sono riuscita a contenere il mio entusiasmo. L’episodio pilota è stato la miglior televisione che ho visto in anni e mi sono istantaneamente innamorata della serie!

Ho cercato altri fan online e scoperto che il sito 50undercover.com di un certo Officer 808 blogga e se la spassa da matti leggendo e facendo commenti. Il mio entusiasmo cresceva con ciascun episodio e ciascun amico che acquistavo sul suo blog. Alla fine c’erano così tante ottime persone nella mia cerchia di amici che ci siamo diramati al di fuori [del blog] ed abbiamo creato il nostro personale piccolo angolo su internet, così possiamo chattare e commentare e condividere i nostri pensieri senza le distrazioni della negatività e dell’animosità di certe emittenti.

Subito dopo Twitter è diventato la mia nuova seduzione ed il nostro gruppo di amici ha incontrato tantissime persone che avevano una passione uguale alla nostra! Abbiamo scoperto il “Five-0 Redux” scritto dalla nostra buona amica Wendie Joy e più tardi il nostro amico Mel che contribuisce al blog di Undercover. Devo dire che questa è stata un’esperienza unica per me, di condividere il mio amore per una serie e di incontrare e fare amicizie durature. Prima, semplicemente guardavo la tv a casa con la mia famiglia e forse parlavo di qualche show con pochi amici al lavoro, ma ora posso parlare della serie con centinaia di amici sparsi in tutto il mondo! Alcuni di noi si sono persino incontrati per gli Tweet-up della Costa Orientale e sono diventati rapidamente amici, che vanno assieme a eventi sportivi, al ristorante, e conoscenze sono diventate un gruppo di amici ed ora una ohana!

Mi piace anche stare in contatto con gli autori, i produttori e perfino con alcuni del cast. Il mio miglior amico facebookiano è un certo proprietario di un camioncino per le granatine e la pausa pranzo! Apprezzo il fatto che si prendano il tempo di comunicare con i loro fan perché questo rende ancor più eccitante seguire lo show. Ricevere un tweet da Peter Lenkov in persona rende sempre migliore la mia giornata e mandare mail dei fan al cast (anche se non si sa mai se le ricevono) fa sentire me e la mia ohana proprio come parte di una grande famiglia.

Tutto ciò grazie alla visione che Peter ha avuto e al rischio che si è assunto dove altri avevano fallito. È stato un periodo divertente e penso veramente che questa versione di Hawaii Five-0 sia ciò che dev’essere della buona televisione: divertente, di ritmo veloce, pieno d’azione, di risate, e di colpi di scena mozzafiato. È tutto ciò che ho sempre desiderato in una serie televisiva (beh, eccetto forse per vampiri e zombie).

Il punto principale è che siamo diventati una grande ohana, che include autori, produttori, cast, troupe, blogger, fan e commentatori. Anche i fan incontentabili che sembrano lamentarsi in continuazione di una trama o di un attore entrano nella ohana. La cosa bella è che non dobbiamo per forza sempre essere d’accordo, fintanto che rispettiamo le idee altrui.Così a tutti coloro che fanno la loro parte, grande o piccola, che lavorano per la CBS o che si occupano dei loro propri siti, persone che condividono il nostro entusiasmo per una grande recitazione e per le grandi storie, mandiamo un grande mahalo [“grazie” in hawaiano, n.d.t.] da parte dei fan. Mahalo anche a tutte le mie amiche di twitter che mi fanno impazzire tutto il giorno con immagini di Alex/Scott!

Penso che un giorno questo nuovo show sarà considerato un classico e verrà citato nei libri come uno dei migliori! Continuate a recitare con tutto il vostro cuore e talento, Alex, Scott, Grace, DDK e Lauren e tutti gli altri perché nel mio libro voi siete quanto di meglio l’industria [televisiva] ha da offrire!

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy

Fonte


Image Hosting

“E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.”

Rispondi

