Proud to be Alex-Addicted!

Stile Hawaii Five-0 

Spiaggia, ragazze e malmenare i cattivi. Questo è il mix di Hawaii Five-0 e quando si tratta di stile, potete identificare gli attori principali di Hawaii Five-0 dai loro articoli-chiave di guardaroba: magliette aloha in stile vintage, cargo-pants [pantaloni da lavoro pieni di tasconi, n.d.t.] e cravatte.

Lo show risuscitato della CBS è tratto dall’originale Five-0 andato in onda per dodici stagioni dal 1968 al 1980, e l’attuale rilettura vede l’attore australiano Alex O’Loughlin riprendere il ruolo di Steve McGarrett come un ex ufficiale di Marina a capo di una forza di polizia statale fittizia a cui è stata data carta bianca dal governatore per dare la caccia ad agenti segreti internazionali, delinquenti ed associazioni criminali organizzate che impestano le isole hawaiane.

E fin qui, tutto bene. Lo show non è ancora del tutto perfettamente definito ma il nostro interesse in esso riguarda puramente i guardaroba e lo stile dei personaggi, dato che MenStylePower è indirizzato agli individui E ANCHE alla moda.

La squadra di Hawaii Five-0 non è sempre abbigliata con capi di marche prestigiose ed accessori firmati. In effetti gli addetti al guardaroba di Hawaii Five-0 sono intenti a tenere un profilo basso e a campionare gli stilisti locali hawaiani. La capo guardarobiera Kathryn Morrison Pahoa dice “Tento di ottenere quanto più possibile materiale locale… cerco proprio di utilizzare artisti locali.” Fortunati artisti locali!

Superpratici cargo-pants ed un tema cromatico scuro sono i punti fissi di Steve McGarrett (interpretato da Alex O’Loughlin), una percezione che è stata stabilita mentre si filmava l’episodio pilota perché era in lutto ed addolorato per la morte di suo padre. Più recentemente sta indossando colori più chiari ed assume atteggiamenti più leggeri, ma per rimanere fedele alla storia, il suo personaggio non utilizzerà mai troppo colore bensì rimarrà fedele ad uno stile classico dato che un militare ha un look ben specifico.

O’Loughlin rivela: “(La maggioranza delle volte) Sono vestito in alta uniforme e tutte le medaglie per le occasioni speciali e sul set per il resto del tempo sono veramente il tipo da stare in cargo-pants, tshirt e stivaletti strategici.”

Una cosa di cui possiamo star certi è che l’orologio di Steve McGarrett sul set è un Kobold Phantom Black Ops Chrono su una cinghietta a strappo Zulu. Carino!

Fuori scena Alex O’Loughlin è stato visto in una giacca da camionista classica di Levi’s, occhiali da sole Ray-Ban 3025 Aviator, scarpe da ginnastica Converse Chuck Taylor All Star Canvas High Top e in completi di Prada.

Gli addetti al guardaroba di Hawaii Five-0 si divertono moltissimo a trovare le perfette magliette aloha per Daniel Day Kim, che interpreta Chin Ho. Il senso della moda del suo personaggio ha un certo feeling vintage per qualcuno che è del luogo e che vive alle Hawaii da molto tempo. Non lo direste semplicemente guardandolo, ma ciascuna delle magliette di Chin Ho sono state fatte su misura. Le maniche sono modificate, il busto può essere ristretto, le spalle allargate. C’è molto lavoro dietro a ciò. Per i guardarobieri si tratta di prendere qualcosa che non sia il più costoso e farlo sembrare fantastico attraverso modifiche e lavoro di sartoria.

Le magliette a manica lunga di Chin Ho non servono soltanto a distinguere il suo guardaroba da quello di McGarrett, ma gli consentono anche di portare protezioni per i gomiti durante le scene di combattimento.

Danny “Danno” Williams (interpretato da Scott Caan) indossa cravatte, camicie e completi con un certo gusto “da costa orientale”, aggrappandosi al suo retaggio non avendo ancora abbracciato il modus vivendi delle isole. Sarà veramente un evento memorabile quando Danny lascerà davvero stare le cravatte, se mai lo farà.

Per quanto riguarda la scelta dei veicoli, Hawaii Five-0 sta cercando di rimanere il più possibile fedele alla serie originale con una serie di nuove Ford (*) sullo schermo – ed almeno una di vecchia. La vecchia Five-0 è stata una delle serie più longeve prima di essere scalzata da Law & Order ed a quel tempo si trattava di vetture di serie della Ford Motor Company, da una Ford Mustang GR del 1972 alla Marquis Brougham che faceva pendant con il colore e la spigolosità dei capelli di Jack Lord, e una girandola di Ford LTD in polizia e in altre forme.

    La Mercury di McGarrett 

          La Mustang di Danno

(*) in realtà di tratta di Chevrolet, ben riconoscibili dal simbolo a forma di croce sul davanti delle auto, n.d.t.
(**) in realtà è una Chevrolet Camaro, n.d.t.

Nella nuova storia, torna la Mercury Brougham classica di McGarrett – ma per il momento, Danno guida una Mustang GT 5.0 (**) del 2011.

Per altre informazioni sullo show, visitate il sito della CBS www.cbs.com/primetime/hawaii_five_0.

Traduzione a cura di Mariangela Mariga per Hawaii Five 0 – Italy Fan Page.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...