Proud to be Alex-Addicted!

Cosa si aspettano i fans da Hawaii Five-0

Cosa si aspettano i fans da questa nuova stagione?  Melissa Bijeaux, giornalista del sito PopStar.com lo ha chiesto tramite twitter ai suoi followers che seguono la serie poliziesca della CBs, e dalle risposte ricevute, ha stilato un articolo sulle aspettative dei fans:


Amiamo lo Sviluppo dei Personaggi!

Questo show  bilancia l’aspetto procedurale di lotta contro il crimine e la storia dei personaggi, qualche volta con un pò di successo.  Non fraintendetemi, lo sviluppo dei personaggi è meraviglioso, ma qualche volta, è messo in secondo piano per risolvere il “crimine della settimana.”

La risposta per questo aspetto è stata impressionanate e quasi tutte le richieste sono state su maggiori sviluppi dei personaggi per il team.

“Dateci più storie di fondo e più sviluppo dei personaggi per  i quattro  protagonisti.  Più team e decisamente più storia per Chin e Kono.  Mi piacerebbe vedere la storia di qualche SEAL con Steve e vederlo richiamato per qualche missione segreta,” chiede D_Odyssey su LiveJournal.

Abbiamo i  Fab Four – Steve McGarrett, Danny Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), e Kono Kalakaua (Grace Park) – e ancora,  specialmente nel caso di Chin e Kono, conosciamo poco sul loro conto.  E su Jenna Kaye (Larissa Oleynik) e Kamekona (Taylor Wily)?  Possiamo avere qualcosa in più anche su di loro?

“Steve è un SEAL e l’hanno messo in evidenza in modo prominente ultimamente. Fateci vedere di più al riguardo, e non solo come quel tipo nel Missouri o il cattivo Nick Taylor ma qualche realistico e ammirabile personaggio,” dice Caliecat su Live Journal.

L’attore veterano Terry O’Quinn è stato ingaggiato per interpretare il mentore SEAL di Steve. Penso che a tutti noi farebbe piacere sapere qualcosa di più su Steve il SEAL, e non tutto solo sullo Steve McGarrett del Five-0.  O sono le due facce della stessa medaglia ora? Vorrà ritirare tutto ciò che conosce al meglio ora che il futuro del Five-0 è in dubbio?

E’ una buona cosa sentire che William Sadler, che ha interpretato il padre di Steve (per circa dieci minuti prima di essere ucciso) sta per tornare nella serie in questa stagione in ciò che presumiamo siano dei flashbacks.

“Più approfondimenti sulle interazioni tra i personaggi rispetto a tutto ciò che riguarda il caso. Storie più corte e più solide. La questione Wo Fat è stroppo lunga,” ha replicato NurseBrak su Twitter.

Sfortunatamente, questa “questione Wo Fat” è intrecciata alla storia di fondo di Steve che noi tanto vogliamo, ma a meno che non rendano Wo Fat  (Mark Dacascos) troppo onnisciente per essere credibile, potrebbe darci risposte a lungo termine.

Volti Nuovi: Una cosa positiva?

La Seconda Stagione porterà una manciata di volti nuovi in Five-0.  La domanda è  – diluiranno la formula che già amiamo o la rinforzeranno?

Il finale di stagione ha visto la scioccante verità che il governatore Jameson (Jean Smart) è stata in collaborazione con  Wo Fat per tutto il tempo.  Entra il tenente governatore che la sostituirà, interpretato da  Richard T. Jones, che non è affato d’accordo sull'”immunità e poteri” che la Jameson ha sempre concesso al team. Il personaggio di Jones inserirà l’Agente di Sicurezza dell’Isola, Lori Wilson (Lauren German) nel Five-0 per tenere d’occhio McGarrett… e se abbiamo sentito bene, forzerà qualche tensione sessuale tra loro.

Tom Sizemore interpreterà un altro trapiantato dal continente; un poliziotto di Detroit divenuto investigatore degli Affari Interni con le sue mire si stabilisce nel Five-0.  Tra i nuovi arrivati ci sarà anche Terry O’Quinn nei panni del Comandante della marina che ha allenato il nostro favorito Super SEAL.

In maggior parte, la reazione per alcuni dei nuovi personaggi è stata tiepida. Per il personaggio della Wilson è quasi ardente.

“<devo ammettere che di avere delle riserve su ciò che temo diventi un tentativo di inserire più romanticismo a favore di una coppia alla Castle/Beckett tra McGarrett e la Lori Wilson di Lauren German. Questo non è l’H50 che amo, e se ho *lasciato* Castle per vedere H50, non è certamente questo l’H50 che voglio vedere,”dice il fan BHayling.

E questa è anche la mia puara. Cerchiamo di riservarci un giudizio finchè non vedremo l’interazione tra i personaggi, ma la stmpa del network e ciò che trapela dai media non è incoraggiante sin da quando sono entrati nel giro d’affari del generare interesse attraverso il solleticamento e titoli osceni.
La competizione oraria di Five-0 è  Castle, uno show che ha come soggetto una storia d’amore subordinata al crime drama. E se la CBS ha come l’attuttine al “se non puoi batterlo, unisciti ad esso”, penso che stiamo di sicuo sottovalutando ciò che fa funzionare questo show.

Secondo il twitter di AlexODotOrg e BRearick, “Non avrà da competere con  [Castle], come le mele con le arance.”

Non stiamo dicendo che Steve non debba avere una storia d’amore, l’uomo non è un eununco, ma l’equilibrio che hanno raggiunto con la  non-frequente relazione con Catherine (Michele Borth) nella scorsa stagione era perfetta.  Mostrava che Steve poteva avere una relazione, il sex appeal era sia per gli spettatori maschili che femminili, ma non era mostrata apertamente. E non era con qualcuno con lui lavora.

Era lì, dietro le quinte in poche occasioni, ma la vera relazione che ha fruttato denaro rimaneva centrata, ed era quella tra Steve e Danny.

Il persnaggio della Wilson non sembra aggiungere nulla al mix già dalla descrizione che la vede come una “McGarrett al femminile.”

“Abbiamo una versione maschile, perchè dovremmo aver bisogno di un femminile? L’idea di una storia d’amore tra loro non m’interessa,” dice Ramkat dal suo Live Journal.  “Ne ho abbastnaza di questo negli altri show che seguo.”

I telespettatori sembrano trovare offensivo che la nuova ragazza sia solo una che va a lavorare nel Five-0 se fa scaturire una tensione sessuale sullo schermo con McGarrett e forse non è il suo solo obiettivo, ma odora di inganno per me.  Alcuni fans già vorrebberlo farla “andar via” il prima possibile.


Lo sparo sentito da tutto il mondo

Forse la cosa più chiacchierata dell’episodio finale della prima stagione è stata la bomba Danny/Rachel (Claire van der Boom).  Molti fans erano irati quando hanno capito che  Danny ha apparentemente dormito con l’ancora sposata Rachel in qualche momento prima che Stan il Fantoccio tornasse.

In seguito, aggiungendo l’insulto all’ingiuria, Rachel rivela di essere incinta e chiede a Danny di lasciare l’isola con lei. Esplosione dei fans.

“Aggiustate la siuazione Danny/Rachel” era una frase entita in tutti i commenti. E non significa solo “aggiustatela” ma aggiustatela secondo il nostro desiderio. I fans, in generale, non amano essere presi in giro. E la questione centrale è che il Danny che ci è stato presentato nel finale non è il Danny che abbiamo visto tutti nell’intera stagione.

Il Danny che conoscevamo non avrebbe dormito con la donna di un altro uomo (e anche se il suo matrimonio con Stan era in crisi per non dire finito, era ancora tecnicamente sposata).  Il Danny che conscevamo non avrebbe deciso di lasciare tutto per andare via con Rachel all’improvviso, abbandonando chi ha bisogno di lui (Steve) senza chiedersi, “perchè?” Il Danny che conoscevamo, che trascorso l’intera stagione dicendo a Steve di “attendi, fermati e pensa, non buttarti a capofitto” non avrebbe agito così senza qualche spiegazione.

In generale, i fans sperano che la trama del bambino sia uno stratagemma.

“Voglio che Wo Fat  sia dietro la cicatrice della gravidanza; qualsiasi altra cosa fa sembrare Rachel un’idiota,” dice Caliecat.

Parole più vere non sono mai state dette. I fans pagherebbero per sapere che Wo Fat ha minacciato Rachel per far si che Danny sia fuori dall’isola, allontanado ulteriormente il sostegno di McGarrett.  La manipolazione non ci renderà amica Rachel, ma almeno potremmo capirla.   Altrimenti abbiamo solo una donna che va a letto con due uomini e che non sa come usare il controllo delle nascite o qualcosa di altrettanto stupido.



Le storie d’amore Vanno e Vengono, ma la “Bromance” è il Motivo per cui la Gente si Sintonizza.

Giù le mani, la gente ama la chimica tra Steve e Danny.  Gli attori la difendono. I critici se la godono. E i fans  ascoltano con attenzione ogni  “cargument,” (car + argument [auto+ argomento, ovvero i discorsi nell’auto ndt] – questo show ha coniato un suo termine) ogni piccola canzonatura, proprio come ogni affezionato ‘sguardo’ tra di loro.

“[I carguments] rappresentano il tempo che i due attori/personaggi trascorrono insieme con nulla da *fare* tranne osservare, ascoltare, e rispondersi l’un l’altro,” dice BHayling, parafrasando una delle interviste di O’Loughlin.  Aggiunge che questo è, “dove senti il come e il perchè del legame tra di loro.”

Devo ammetterlo, il primo cargument nel pilot mi ha davvero preso su questi due. Il modo in cui ribattono l’un l’altro ai propri discorsi li fa sembrare molto più che una coppia di duri dell’anticrimine. Erano una coppia di tipi che cercavano un modo per connettersi.

Alex O’Loughlin ha un’abilità meravigliosa nel mantenere Steve stoico e forte, come qualsiasi buon eroe, ma mostra anche un lato vulnerabile che ha bisogno di Danny Williams come pietra di paragone nella sua vita.  E’ molto simile ad un outsider sull’isola come lo è Danny e i fans amano i piccoli momenti in cui Steve offre pezzi di se al suo partner.

E non è tutto a senso unico, visto che Danny è conosciuto per aver disegnato un “cuore nell’aria” a Steve dalla notte dei tempi.

Senza esseci bisogno di dirlo, questi due sono legati e ci piace vederli che si prendono cura l’un l’altro reciprocamente. Vogliamo vederli “insieme nel tempo libero” forse con Grace (Teilor Grubbs) aggregata a loro.  Vogliamo sapere in che modo la loro amicizia sarà influenzata da tutto ciò che è accaduto nel finale, le conseguenze e le azioni.

I nuovi personaggi hanno bisogno di tempo sullo schermo, ma noi speriamo che non sia a spese del tempo di Steve e Danny  insieme.

Conosci il tuo Pubblico

Queste sono solo alcune delle richieste più commentate per la stagione 2. Le richieste di alcune persone sono semplici, come “Miglior utilizzo delle guest stars, non troppe guest-star-della-settimana,” dice Imakalena da Live Journal.

Dal suo twitter, le richieste di Terrysagirl sono anche più basilari. “Più McGarrett senza maglietta.”

Alcuni amano la soluzione dei crimini, altri sarebbero felici di vedere un’ora di carguments tra Steve e Danny mentre attrversano l’isola.

Noi tutti abbiamo le nostre ragioni per sintonizzarci, per restare presi da uno show per mesi o anni. Il network non è sorpreso che i fans siano perplessi su alcune rivelazioni poichè, se ha fatto il suo lavoro, allora ha creato un prodotto e dei personaggi a cui i fans tengono. Vogliamo che abbia successo.

Ma ricordiamo anche che i fans non sanno come sia la trama, cos’hanno pianificato gli sceneggiatori. E’ facile commentare sulla premessa piuttosto che dare una possibilità e difendere le “novità.”

I networks e gli sceneggiatori televisivi giocano d’azzardo cercando di prevedere cosa vogliano vedere i fans. E’ importante continuare a far capire loro ciò che ci piace e ciò che non amiamo, per rallegrarli quando ci danno una buona storia e clamentarci quando non lo fanno.

Per quando ci sarà la seconda stagione, sono pronta per la corsa, Hawaii Five-0 e spero che la corsa sia meritevole.

Fonte

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

 

Annunci

2 Risposte

  1. VIVI GRAZIE PER QUESTO ARTICOLO L’HO LETTO TUTTO SIETE SEMPRE SPECIALI RAGAZZA A DARCI LE NOTIZIE CHE RIGUARDANO ALEX…NON VEDO L0ORA DI HAWAII FIVE-0…BUONA GIORNATA BAB

    10 agosto 2011 alle 07:13

  2. Di nulla Bab, siamo qui proprio per questo, per tenervi sempre aggiornati.
    Buona giornata anche a te ^ ^

    11 agosto 2011 alle 02:31

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...