Proud to be Alex-Addicted!

Anche McGarrett può sbagliare!

Il sito O’Laughlin Press segnala una serie di errori mostrati negli ultimi due episodi di Hawaii Five-0, relativi alla fasciatura dell’avambraccio di Steve McGarrett, che nel penultimo episodio andato in onda (Ep. 20 “Ma Ke Kahakai” ) si rompe l’avambraccio sinistro cadendo da una rupe.

Hawaii Five-0 non fa sempre tutto come si deve, ma i telespettatori sono così presi dall’azione o dalla storia da perdersi i piccoli errori. Chiamateli pure pasticci o errori, ma in realtà il loro nome è errori di continuità. Tutti abbiamo notato i  sottili, e a volte nemmeno tanto sottili, errori che l’editore ha fatto nella congiunzione di uno show televisivo. Qualche volta pensiamo, “Come è potuto accadere se…?” E’ compito dello sceneggiatore fare attenzione a ciò che è accaduto negli episodi precedenti, e il lavoro del Continuity Script Supervisor (Supervisore alla Continuità della Sceneggiatura)  è quello di accertarsi che non ci siano errori (a cui non si può rimediare in seguito)  che affliggano la logica progressione della storia.
La Continuità contribuisce largamente alla credibilità.  E’ lo scorrimento, la progressione, la logica sequenzialità e successione ininterrotta della storia.  

Nell’episodio Ma Ke Kahakai (1.20) di Hawaii Five-0, Steve McGarrett si rompe il braccio in un incidente.
Va all’ospedale, gli viene ingessato il braccio e lascia l’ospedale con una fascia legata al collo. Sequenza logica, vero?

Verso la fine dell’episodio, Steve abbandona la fascia e lavora come al solito. Il giusto attributo da “Super Seal”  per Steve.

Nell’episodio successivo,  Ho’opa’i (1.21), Steve ha ancora il gesso al braccio. In questo caso è giusto. Le braccia rotte impiegano varie settimane per guarire. Ha senso quindi che per almeno un episodio Steve abbia ancora l’ingessatura.

Come risultato di quest’errore di continuità, un grande numero di fans ha pensato che Alex si sia davero rotto il braccio. Per chiarire il dubbio, durante la recente CBS Tweet Week (Settimana Tweet), Daniel Dae Kim ha partecipato e tweettato: “A2Q: Alex si è davvero rotto il braccio? No, ma avrebbe voluto. Questa è DEDIZIONE.”

Fonte

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i  dovuti crediti al Blog.
Annunci

3 Risposte

  1. barbara

    cioa ragazze vi lascio anche qui gli auguri di pasqua…il vostro blog è sempre più bello,io spero un giorno di divebtare brava come voi!!!! W ALEX!!!!!!!

    22 aprile 2011 alle 11:26

  2. barbara

    MAGARI PRIMA FACCIO UN CORSO DI SCRITTURA…

    22 aprile 2011 alle 11:34

  3. ahahaahaahahahaahha!!! Guarda che nessuna sapeva fare nulla prima…col tempo si impara!!! che la dislessia sia con noi, sorella!!
    * Gwen *

    22 aprile 2011 alle 23:51

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...