Proud to be Alex-Addicted!

Hawaii Five-0: recensioni episodio 1.19 “Na Me’e Laua Na Paio”.

 

Sto postando le recensioni parecchio più tardi del solito, ma le oltre 700 screencaps in HD dell’episodio di questa settimana, spero ricompensino il mio ritardo. Abbiamo trattato un sacco di splendidi primi piani, specialmente del nostro “piccolo Pac-Man in cargo pants” (i pantaloni con tasconi che indossa Steve), quindi non ho potuto resistere…
La locale disegnatrice di moda, Lisa Woo (aka @ LisaLisa98 su Twitter), ha ottenuto un bel ruolo come extra nell’episodio – potete vederla al Comic-Con sulla scala mobile che scende, mentre Steve e Danny stanno salendo. Le scene sono state girate lo scorso 8 febbraio e Lisa ha postato, parlando della sua giornata sul set – grazie Lisa!
Abbiamo fatto la conoscenza di un nuovo personaggio, forse ricorrente, l’analista della CIA Jenna Kaye, interpretata da Larisa Oleynik. Vedremo Jenna in altri due episodi questa stagione e se potrebbe tornare la prossima stagione, credo,dipende da come viene accolta. Mi riservo il giudizio a dopo che avrò visto gli episodi rimanenti – solo altri cinque alla fine della stagione!
Qualcuno che mi auguro vedremo più spesso, è Johnny D. Ciò che manca nel dipartimento dei servizi segreti, viene compensato da memorabili battute e comiche espressioni facciali. Egli sarebbe un fantastico valore aggiunto per la squadra composta da personaggi colorati e mi piacerebbe vederlo; Sang Min e Kamekona riuniti!
Altro da amare in “Na Me’e Laua Na Paio”: la scena del pranzo al sacco tra Danny e Steve, la scena del messaggio audace con Kono e Danny, Max che spiega ai perplessi Steve e Danno cosa è successo al capitano, il finale agghiacciante che ti lascia mendicare qualcosa in più e naturalmente il positivo scambio di partner, Steve con Kono e Danny con Chin.
Andiamo alle recensioni…

CliqueClack TV:
La dinamica del team è ciò che mi tira dentro questo show, settimana dopo settimana. Questo episodio è stato zeppo di momenti pieni esattamente di questo – cose tipo l’ossessione di Steve per quello che Danny ha messo nel pacco del pranzo, Danny che dice a Steve “Pac-Man in pantaloni cargo” ed il falso sesso tra Danny e Kono. Penso ci sia posto per Jenna in questo mix, perché lei non si sovrappone alle personalità dei personaggi. Avrebbe potuto essere di colore verde dietro le orecchie, come Kono, o tech-savvy (colui che ha dimestichezza o è un bravo analista di computer), come Chin, o secondo-le-regole, come Danny, o focalizzato su Wo Fat, comeSteve, ma lei è qualcosa che nessuno di loro è, è un “desk jockey” (uno di quei lavori che ti tiene bloccato dietro una scrivania). In una squadra di quattro rudimentali tipi d’azione, posso facilmente immaginarla designata ad eccellente supporto tecnico-amministrativo e questo è esattamente dove la voglio. Mettere insieme due attori che abbiano forte alchimia e rapporto, è difficile. Metterne insieme quattro che possano letteralmente essere combinati in tutti i modi e vedere ancora alchimia è un’impresa quasi impossibile che Hawaii Five-0 è riuscito a tirare fuori. E se proseguissero su questa strada o aggiungessero un altro membro al gruppo? Bene consideratemi profondamente impressionato.

TV Over Mind:
Tutto sommato, è stato un episodio misto. E’ stato un po’ più carico di quanto mi sarebbe piaciuto, ma è probabilmente ciò di cui lo show ha bisogno a questo punto della stagione. Ancora, credo che avrebbe beneficiato di una messa a fuoco leggermente spostata e ho alcune riserve circa l’introduzione di Jenna Kaye. Resto aperto, però, voglio vedere qualcosa di più del suo personaggio (forse sarò smentito dalla Oleynik come attrice) e sono curioso di vedere dove porterà la trama di Wo Fat.

Cinema Blend:
La parte più interessante di questo episodio è arrivata alla fine, quando Wo Fat fa a McGarrett una visita a sorpresa in un ristorante asiatico. Il suo scopo è di schernire McGarrett e niente di più, ma la beffa è stata giocata bene e questo potrebbe diventare un forte motivo di scontro se una sorta di dilemma etico-morale li separerà ulteriormente. Per ora basta accettare che Wo Fat è il malvagio bell’uomo in abito e McGarret è l’eroico bell’uomo in cachi. E’ Hawaii Five-0, non ha bisogno di essere più complesso di così.

TV Fanatic:
“Na Me’e Laua Na Paio” è stata piena di piccoli problemi, dando l’idea che fosse un episodio riempitivo. Il suo unico scopo è stato un deliberato tentativo d’infarcirlo con alcune cose interessanti riguardo la storia della fabbrica. O almeno questo è quello che è sembrato quando Hawaii Five-0 si è focalizzato su due cose per volta. Se fosse stato solo incentrato su McGarret e l’agente Kaye, o lo fosse stato sulla storia riguardante l’omicidio di un uomo durante una convention di fumetti, sarebbe stato molto più completo.

Digital Airwaves:
In realtà, la trama reale è abbastanza carica, concentrandosi su un errore d’identità. Chin Ho e Kono scoprono che la loro vittima può essere stata uccisa unicamente perché al posto giusto nel momento sbagliato ed il caso diventa molto più grande di un ragazzo morto in spandex. Parliamo subito di rapine, omicidi ed una relazione. L’unico passo falso è che è abbastanza ovvio che è la moglie abbandonata la vera colpevole. Sono sicuramente contento di vedere Grace Park e Daniel Dae Kim per più tempo in questo episodio, Scott Caan è affidabile, come sempre. C’è anche un grande cast di ospiti: James Ransone (Burn Notice), nel ruolo di Johnny il ladro, D.B. Sweeney (The Cutting Edge, Leverage), nel ruolo di Richard Davis, e Perrey Reeves (Entourage), nella parte di sua moglie, oltre a un cameo last-minute di Mark Dacascos come Wo Fat (in effetti, la sua scena è la migliore della serata a mio parere). Come un fan di lunga data di D.B. Sweeney, la mia unica lamentela è che non si vede fino ai dieci minuti finali dell’episodio.

Creve Online:
Per quanto riguarda la nuova BFF di McGarrett’s, Jenna Kaye, sto davvero approfondendo il personaggio. Lei è bizzarra e divertente (la scena in cui lei attacca la gomma da masticare sotto il tavolo è stata così disinvolta, molto divertente). Il fatto che McGarrett si fidi di lei è un po’ relativa, ma penso che faccia parte del gioco, sarà un arco narrativo interessante per McGarrett (senza inevitabile colegamento).
La scena di chiusura tra McGarrett e Wo Fat mi ha lasciato con un brivido piacevole. Ed il riferimento alla “Scarface” di McGarrett? Può essere questo ragazzo più facciatosta?

BlogCritics:
Per fare uno spettacolo sempre migliore, gli consiglio di dare più spazio ai grandi archi narrativi e meno al caso della settimana. A volte se ne liberano tutti insieme. Hanno maggiore interazione i membri del team. Certo, è spesso insieme in varie combinazioni, ma la maggior parte del tempo insieme viene speso per esaminare le prove dei casi. Steve e Danno hanno sempre le loro conversazioni faccia a faccia, in autol sono sempre il punto più alto dell’episodio. Allora perché non averne due o tre, o persino quattro, ogni settimana? Dare un po’ più di Chin Ho (Daniel Dae Kim), che ha avuto un po’ meno momenti di divertimento rispetto agli altri e fare di Kamekona (Taylor Wily) un ruolo regolare, non sarebbe una cattiva idea. Includere gli elementi umoristici e metterli più in evidenza. Infine, una traduzione in inglese dei titoli degli episodi all’inizio di ciascun episodio, sarebbe bello.
Io tifo per il successo di Hawaii Five-0 e l’inverno è stato migliore dell’autunno. Se la primavera sarà in grado di migliorare ancora, avremo concluso l’affare.

FONTE

* Ross *

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i  dovuti crediti al Blog.
  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...