Proud to be Alex-Addicted!

Belt’em Five-0 – Allacciale!

Quante storie per delle cinture di sicurezza!
Io la metto sempre, anche per piccoli spostamenti…ma le forze di polizia, si sa, devono poter entrare ed uscire dall’auto MOLTO velocemente; negli States i poliziotti le tengono allacciate e ci si siedono sopra salvo poi, mentre sono in movimento, passarsela sul davanti.

Così sembra che molti dei fans di Hawaii abbiano un problema con McGarrett e Danno perché non indossano le cinture di sicurezza durante gli inseguimenti ad alta velocità, o quando hanno un ‘perp’ (persona sospettata di un crimine) legato al cofano della propria auto, o quando stanno litigano come una vecchia coppia sposata. In particolare credo che il nostro popolare presentatore, Joe Moore – che ha un commento sulle cinture di sicurezza quasi ogni volta che io giro per sentire le news post Five-0 alle 10:00 del lunedì notte – abbia il problema più grande. Joe, come molti di noi che guardano, vuole sapere perché team il Five-0 non indossa le cinture di sicurezza.

Ebbene, nella puntata della testa mozzata, Chin Ho e Kono indossavano le cinture di sicurezza, ma Kono è la recluta e so che si sentono in dovere di proteggere il delicato fiore della squadra Five-0. Danno non ha chiesto a Kamekona se aveva le cinture di sicurezza, quando stava andando a prendere Grace durante l’episodio dello tsunami. Ho pensato che fosse divertente. Voglio dire, perché ora, Danno? Non ne hai mai messa una. Ma ancora, è stata una donna ad avere bisogno di indossare una cintura di sicurezza. Ciò significa che solo le donne hanno bisogno di indossare le cinture, signori?

Alle Hawaii, la legge è che il guidatore ed il passeggero devono indossare la cintura di sicurezza, e ogni persona di età inferiore ai 17 anni deve indossare la cintura di sicurezza sul sedile posteriore, o rischia di avere una multa. Noi la chiamiamo “falla scattare o multa” (click, tipico rumore della cintura allacciata) qui alle Hawaii. Non sono sicuro che sia la stessa cosa in altri Stati, ma scommetto che sarà simile.

Secondo i miei informatori all’interno delle forze di polizia, gli agenti sono tenuti ad indossare le cinture di sicurezza durante il servizio. 
Fondamentalmente, si tratta di una questione di responsabilità per tutti i dipendenti pubblici, soprattutto se si trovano coinvolti in un incidente mentre lavorano su un veicolo di proprietà della contea. L’ufficiale della reale Five-0 ha anche detto che per lui “la polizia è tenuta ad un livello più elevato di condotta, e ha solo senso che noi rispettiamo le stesse leggi e diamo l’esempio.”

Ora, ciò detto, vi è una deroga a tale obbligo. E questo, spero, aiuterà tutti i fans di Five-0 e Joe Moore. La deroga alla legge è, ovviamente, per i veicoli d’emergenza. “Veicolo di emergenza” significa, un’ambulanza, una macchina dei pompieri o di soccorso, o di un veicolo della polizia in servizio. Così McGarrett e Danno correndo per Oahu senza cinture di sicurezza sono completamente a posto. Ci dispiace, Joe, sono in servizio, su un lavoro ufficiale, quindi non c’è bisogno di indossare le cinture. Nessun ‘falla scattare’ o multa per la squadra Five-0.

Ed infine stasera, la successiva domanda è sui telefoni cellulari. E si, come per le cinture, gli agenti di polizia sono inoltre esentati dalla legge durante il servizio. Così Steve, Danno, Chin Ho e Kono, possono usare i loro cellulari ed andare senza cintura impunemente.

Cioè, mentre sono in servizio, naturalmente.

Non sono sicuro che siamo tutti d’accordo con il nostro quartetto senza cintura, ma io sono sicuro che possiamo sospendere la nostra incredulità per un’ora ogni lunedì per realizzare che quando si tratta di pericolosi criminali, l’ultima cosa nella mente dei nostri eroi sia 92 dollari di multa per non aver indossato le cinture. Vorremmo che pensassero alla loro salute e che stessero bene in caso d’incidente, perché non vorremmo che accadesse nulla alla nostra squadra Five-0, ma noi ci godiamo sempre il viaggio. Cintura allacciata o no.

Redux Side Note: Sarà un impegnato fine settimana del Super Bowl per tutti i fans di Five-0. Domenica ci sarà la replica del pilot e lunedì l’episodio nuovo di zecca “E Malama”, dove potremo finalmente incontrare Stan, il marito di Rachel e rivale di Danno. Dennis Chun ritornerà nei panni del sergente Duke Lukela. Quindi, siateci. Aloha.

FONTE

*Ross*

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i  dovuti crediti al Blog.
  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...