Proud to be Alex-Addicted!

Riassunto puntata 14 “He Kane Hewa’ole” di Hawaii Five-0 – Testa decapitata ed ex di Chin…***SPOILER***

L’episodio di ieri sera di Hawaii Five-0 è stato “He Kane Hewa’ole”. Mentre i Five-0 si stanno occupando di un caso, Chin deve relazionarsi con un volto noto del suo passato.

Cosa c’è nella scatola?
Chin Ho e Kono rispondono ad una richiesta d’inseguimento di un’auto e raggiungono rapidamente il sospetto. Quando questi sterza cercando di evitare la barriera della polizia, una scatola cade fuori dalla macchina. Kono la apre ed esclama: “Oh mio Dio”.

Steve ha ordinato un pezzo per la macchina di suo padre, ma ha ricevuto quello sbagliato. Danny lo rimprovera di avere fatto l’acquisto online, e ricevono la chiamata sul caso.

Max (il medico legale) gli mostra la scatola con la testa di un John Doe (in America i cadaveri di persone non identificate vengono chiamati John Doe e Jane Done – rispettivamente per il maschio e per la femmina) e Steve prova a chiedere al conducente morente ma tutto quello che questi dice è “Ming-wa”.

Un John Doe in Hawaii Five-0.
Spencer Owens ha noleggiato un’auto, ma riferisce che gliel’hanno rubata quella mattina. Dice a Kono che ha lasciato le chiavi in auto ed è confuso quando lei gli chiede di una scatola. Kono gli mostra le immagini del conducente e della testa, ma lui sembra non saperne nulla.

Chin Ho analizza la memoria del GPS e trova come unico indirizzo 11.878 Keawe Street. Si tratta di un edificio di uffici.

Sfruttando il suggerimento di Max, vanno da un autodemolitore il cui nipote si chiama “Ming-wa.” Suo figlio, nonché padre del ragazzino, era il conducente dell’auto. Lo portano all’ufficio del medico legale. Egli insiste: suo figlio Han non avrebbe potuto fare quello che pensano. Ha detto a suo padre che un uomo gli dato mille Dollari il giorno prima per fare una consegna. Han fuggiva dalla polizia, perché sono lì illegalmente.

Per Danny, Steve difende Han, ma non hanno prove concrete. Danny pensa che Steve perda obiettività quando sono coinvolti i padri, ma lui dice che hanno bisogno di trovare chi ha dato il lavoro ad Han.


Chin Ho ottiene informazioni dal laboratorio, John Doe era in trattamento per un cancro alla tiroide e forse è stato sparato. Incontra Malia in ospedale e nota che lei porta il suo anello appeso al collo. Le dice che la stava proteggendo ma lei gli risponde che è ferita perché tutti pensavano che fosse stata lei a lasciarlo. Kono si unisce a loro e le mostra la foto della vittima. Malia identifica l’uomo come Henry Duncan.

Steve e Danny vanno dai Duncan. La moglie di Henry, Nicole è sparita, ma c’è sangue sulle pareti ed un tacco rotto.

Robert Rovin.
Nicole non si è presentata al lavoro. Al telefono di casa Steve compone il numero *69 e gli risponde Robert Rovin, che ha un’agenzia che si occupa di investimenti il cui indirizzo è memorizzato nel GPS. Chin scopre che è il padre di Nicole.

Riferiscono a Robert che Henry è morto, e sua figlia scomparsa. Lui dice che ha parlato con Nicole pochi giorni prima e che ha incontrato Henry a cena il lunedì. Dice che Nicole è tutto ciò che ha. Chiede se hanno figli e dice a Danny che capirà gli sforzi che si fanno per proteggere i figli. Egli sta dicendo loro di andarsene, quando riceve una telefonata, e Danny mostra a Robert una foto di Han. Lui dice di non conoscerlo. Quando escono, sanno che Robert sta nascondendo qualcosa.

Notano che Robert esce e lo seguono fino al porto di Honolulu. Lo guardano tirar fuori due valigette e si rendono conto che è una consegna di denaro. Il sospetto tira fuori una pistola e loro gli corrono dietro. Iniziano l’inseguimento a piedi lungo il porto e gli sparano. E’ Spencer Owens. Robert si unisce a loro e dice che non può morire, perché se qualcosa va storto, Nicole è morta.

Risolvere il caso.
Robert dice loro l’intera storia mentre Kono non può credere di aver lasciato andare Spencer e non ascolta le rassicurazioni di Chin.

Danny nota delle mosche intorno al portabagagli dell’auto. Quando lo aprono, trovano il resto del corpo di Henry con un colpo di pistola al petto.

Fanno un’incursione in casa di Spencer, ma è tutto chiaro. Danny trova una tettoia nel cortile di casa e una sega sporca di sangue. Spencer aveva in programma un viaggio, e Chin contatta l’Hawaiian Airlines – Nicole aveva fatto una chiamata a loro (memorizzata nel telefono di casa). Danny nota una bottiglia di champagne aperta di recente. Nicole è coinvolta, solo che non è come pensavano.

Spencer aveva acquistato due biglietti di prima classe, e Steve e Danny vanno all’aeroporto.

Nicole chiama Spencer quando vede che non si presenta, e Steve si siede accanto a lei. Le dice di sapere tutto, e Danny si siede dall’altra parte. Trovano le sue impronte sulla pistola di Spencer e dice loro che non avrebbe mai avuto 5 milioni di Dollari da suo padre, se Henry fosse morto di cancro. Spencer ha assunto Han. Nicole viene arrestata.

Steve va dal padre di Han, che lo ringrazia per aver dimostrato l’innocenza di suo figlio. Steve gli consegna una lettera del Governatore affermando che lui e la sua famiglia avranno la cittadinanza statunitense. Il padre di Han regala a Steve il pezzo di cui aveva bisogno per riparare l’automobile di suo padre. Steve ringrazia in cinese (xièxiè) ed il padre di Han gli risponde in inglese (questo lo aggiungo io… :D)

Durante tutto l’episodio, Steve e Danny hanno confrontato la loro vita con quella dei ChiPs, e lo chiudono guardando un episodio e ancora discutendo su chi sarebbe stato chi (dei ChiPs).

Cosa ne pensate della puntata di stasera di Hawaii Five-0?

FONTE

* Ross *

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i  dovuti crediti al Blog.
  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...